Interviste

Conte: “Inter? Ottima risposta dopo Dortmund. Bastoni, azione importante!”

Antonio Conte, al termine di Inter-Verona, al termine della partita ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato del match vinto, in relazione anche alla sconfitta in settimana contro il Borussia Dortmund. Poi ha concluso facendo i complimenti ai ragazzi, ma in particolare al giovane difensore Alessandro Bastoni, che ha iniziato l’azione in occasione del primo gol nerazzurro.

LA RISPOSTA – Ecco le parole di Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Verona«Cerchiamo di uscirne sempre più forti. La risposta dopo la delusione di Dortmund è arrivata ed è importante! Nonostante la partita si era messa in salita contro una squadra che difende bene e a uomo. La partita era a favore per loro, noi siamo stati molto bravi a non perdere la pazienza, abbiamo dimostrato maturità e voglia eccezionale di ribellarsi a questo risultato negativo e ribaltarlo. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante: 31 punti in 12 partite sono un bel bottino. Cuore oltre l’ostacolo nonostante la delusione di Dortmund. Dobbiamo continuare a lavorare e fare bene, ci sono tanti ragazzi giovani che possono crescere e fare bene».

LA CLASSIFICA – Conte adesso guarderà in maniera più rilassata Juventus-Milan in maniera più rilassata: «Siamo felici perché neanche nelle più rosee previsione ce lo saremmo aspettati, merito di questi ragazzi che stanno lavorando in maniera forte. Dal punto di vista fisico non era semplice, abbiamo portato intensità. Complimenti a loro e ci tengo a dedicare la vittoria a mia figlia Vittoria che oggi compie 12 anni, è stato importante vincere perché vincendo la festeggio in maniera un po’ più rilassata insieme alla famiglia. L’ultima volta ci siamo portati dietro una sconfitta, ora la sosta ci porterà morale. Sono molto contento di essere l’allenatore di questi ragazzi».

IL MATCH E BASTONI«Nel giro di pochi giorni sono capitate due partite totalmente differenti perché il Dortmund ti viene a pressare molto alta invece con il Verona la partita si è messa subito in salita perché loro ti facevano giocare difendendo in 7, ed erano pronti a ripartire. A fine primo tempo ho detto che dovevamo dare pazienza e dare più ampiezza con gli esterni. È stato molto importante quello che ha fatto Bastoni nel secondo tempo, giocando quasi sempre da centrocampista aggiunto e entrando diverse volte a limite dell’area, una volta ha anche tirato. In un processo di crescita c’è da lavorare. Facciamo sempre tesoro, anche dalle batoste! Il nostro tifoso merita questa vittoria. Ora ci riposiamo, sette partite di una certa importanza in venti giorni, abbiamo dato il massimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.