Interviste

Conte: “Inter, orgoglioso di due cose! Barella? Spero nulla di grave”

Antonio Conte nel postpartita di Torino-Inter, terminato con il punteggio di 0-3 a favore dei nerazzurri, ai microfoni di “DAZN” ha parlato del match vinto, esaltando le prestazioni di Borja Valero e Dimarco, ad oggi poco utilizzati. Poi il tecnico si è complimentato ancora con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, anche oggi in gol, e delle possibili cessioni di Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic.

TORINO-INTERAntonio Conte al termine del match vinto dai suoi ragazzi ha parlato così ai microfoni di Dazn: «La cosa che mi rende più contento è che non abbiamo subito gol. Abbiamo dimostrato una buona solidità difensiva. Dimostriamo che i gol li facciamo prima o poi, dobbiamo tornare ad essere più ermetici così come a inizio campionato».

BORJA VALERO E DIMARCO – Antonio Conte evidenzia le prestazioni di Borja Valero e Dimarco, ad oggi poco utilizzati dal tecnico leccese: «Partiamo dall’aspetto positivo: oggi Borja Valero è entrato giocando il secondo tempo dimostrando la sua professionalità, la sua determinazione, quello che ha dimostrato in questi quattro mesi. Ha lavorato veramente tanto stando in silenzio e questo mi da tanta soddisfazione. Vedere questi ragazzi che si impegnano, stanno sempre sul pezzo, così come Dimarco, è un piacere vederli e allenarli. Ho fatto il calciatore e capisco cosa significa allenarsi e non avere chance. Borja Valero ha fatto un grandissimo secondo tempo, sono contento per l’esordio di Federico Dimarco. Mi auguro che Nicolò Barella non abbia subito un infortunio particolarmente serio anche perché è un giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale in questi mesi, mi auguro che poi gli esami clinici non siano esiti molto disastrosi».

TESORETTO – Il tecnico nerazzurro parla del mercato e delle possibile cessioni: «Tesoretto importante con le cessioni di Icardi, Nainggolan e Perisic? Non lo so, queesto spetta ai dirigenti. Quest’anno tre giocatori come Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic sono andati via ma non abbiamo ancora ricevuto nulla economicamente. Sì, possiamo ricavare un tesoro importante per noi, però continuiamo a lavorare e impegnarci sempre di più. L’emergenza continua però c’è solo da ringraziare questi ragazzi che stanno mostrando belle cose, e io sono contento per loro».

ATTACCO INTER«Lautaro Martinez e Romelu (Lukaku, ndr) rappresentato un terminale offensivo che sta crescendo tanto, vorrei sottolineare che parliamo di ragazzi giovani di 26 e 22 anni, un potenziale per l’Inter per diversi anni, sono contento per loro che hanno fatto gol, oggi penso che potevano fare anche più gol ma sono stati bravi così come tutta la squadra che li supportano. Trovare attaccanti che fanno entrambe le fasi non è facile».

SCARAMANZIA – «Il cappellino bagnato? Ho preferito tenerlo bagnato per non cambiare le cose! (ride, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.