Interviste

Conte: “L’Inter oggi aveva un riferimento. Gestite situazioni particolari”

Conte è stato intervistato nel post partita di Slavia Praga-Inter su Inter TV. Il tecnico ha commentato al canale tematico ufficiale nerazzurro la splendida vittoria dell’Eden Aréna, che tiene viva la speranza di avanzare in Champions League.

ANCORA VIVIAntonio Conte parla a Inter TV al termine di Slavia Praga-Inter: «I complimenti ai ragazzi, soprattutto. Diciamo che ieri, in conferenza stampa, avevo detto che per noi era importante avere un riferimento: la partita d’andata. Lì comunque abbiamo trovato delle situazioni che ci hanno sorpreso, anche perché lo Slavia Praga gioca in campionato in una maniera e in Champions League in maniera completamente diversa. La partita d’andata è stata fondamentale per preparare bene questa, penso si sia visto. I ragazzi hanno gestito situazioni particolari, che potevano innervosire chiunque. Siamo stati bravi a gestirla, nello spogliatoio fra primo e secondo tempo a rilassarci un attimo e prepararci per il secondo tempo, importante sotto tutti i punti di vista. Penso che oggi abbiamo dimostrato che siamo ancora vivi, che abbiamo voglia di giocarci tutte le nostre carte. Penso che sia col Barcellona sia col Borussia Dortmund fuori casa abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo».

PIANO PREPARATO – Conte prosegue con l’analisi di Slavia Praga-Inter: «La partita era chiara, i calciatori sapevano che tipo di partita dovevamo giocare. Penso che la chiarezza, avere bene in mente quello che sarebbe successo, ci ha permesso anche di superare delle situazioni che potevano creare problemi. Al di là del gol annullato e del rigore subito a fine primo tempo ho detto di stare sereni, di toglierci il nervosismo che poteva causare qualche episodio. Sapevamo quello che dovevamo fare, abbiamo iniziato a dare intensità e pressione alta. Abbiamo creato tante situazioni, fatto delle cose studiate: alla fine siamo stati premiati. Penso che il merito vada a questi giocatori, che credono in quello che facciamo. Avevamo concesso anche all’andata, solo che i due difensori avevano sovrastato gli attaccanti. Non eravamo tanto preparati su queste situazioni, ma per noi è stata fondamentale la partita dell’andata. Su quella partita abbiamo costruito la vittoria di oggi, complimenti a tutti. Sono contento di tutti i calciatori, in un momento di difficoltà e assenze. Ho grande fiducia in questo gruppo, sono contento per chi gioca sempre e per chi, come Borja Valero, oggi partiva la prima volta da titolare dopo tantissimo tempo. È la dimostrazione che chi lavora sempre alla fine coglie i frutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.