Interviste

Conte: “Inter, non esiste nessun piano B! Non ci sono sufficienti”

Conte è stato intervistato da Inter TV nel post partita di Inter-Slavia Praga, partita della prima giornata del Gruppo F di Champions League. Il tecnico non è apparso per nulla soddisfatto dell’esordio in campo internazionale dei nerazzurri, come inevitabile visto il risultato.

PUNTO DA POCOAntonio Conte esprime la sua insoddisfazione a Inter TV per quanto visto in Inter-Slavia Praga: «Sinceramente non posso essere soddisfatto, né del primo tempo né del secondo tempo né di niente. Non mi è piaciuta la partita, assolutamente, è stata una brutta prestazione da parte nostra e non abbiamo mostrato niente della nostra idea di calcio. Abbiamo calciato solamente palle lunghe oggi, è una cosa che non alleno. Loro sono stati aggressivi e ci hanno pressato, ma noi ci alleniamo sotto pressing proprio per superare questo tipo di situazione. Dobbiamo crescere, l’ho detto dopo le vittorie e lo dico oggi, dopo un pareggio brutto perché non lo considero bello. Sicuramente più di un passo indietro, mi prendo la responsabilità della partita di questa sera e della brutta performance della squadra. Non ho inciso come dovevo incidere, sia all’inizio sia durante la partita e sia, penso, nella preparazione della partita. Mi dispiace, perché ripeto questo non è il calcio che vogliamo giocare. Mi ha detto qualcuno che abbiamo adottato un piano B della palla lunga: non esiste un piano B, non ci alleniamo per questo. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e cercare di crescere, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche di mentalità, perché in situazioni di difficoltà dobbiamo essere stabili. Quando parlo di stabilità mi riferisco anche a questo».

NESSUN ALIBI – Conte spiega come l’Inter dovesse essere pronta alle squadre che pressano: «Noi comunque ci alleniamo per queste situazioni, ci alleniamo sia quando affrontiamo una squadra che viene e ci aspetta nella sua metà campo, come è successo con l’Udinese e col Cagliari, quindi dobbiamo essere bravi a costruire e cercare determinate soluzioni per superare il loro muro. Al tempo stesso ci alleniamo anche quando ci vengono a pressare, lavoriamo sulla pressione e sulle giocate di prima per arrivare al nostro obiettivo. Oggi abbiamo fatto pochissimo, loro sono stati bravi e hanno dato grandissima intensità. Sono stati bravi in tutto, devo essere onesto: hanno vinto tutti i contrasti, avevano più voglia e sono stati superiori. I ragazzi devono essere lasciati tranquilli, stanno lavorando secondo me bene e stanno dando tutto, al tempo stesso mi devo prendere la responsabilità perché non sono stato bravo a incidere come dovevo. Fa parte di un percorso, perché tante persone pensano che arrivi con la bacchetta e cambi tutto dall’oggi al domani. C’è tanto da cambiare, fargli prendere autostima, fiducia e mentalità, soprattutto nelle difficoltà essere stabili. Su questo dobbiamo migliorare molto, lo sappiamo però è compito mio e sono qua per questo, cercherò con tutto me stesso di cercare di aiutare questi ragazzi, perché lo meritano così come i tifosi che questa sera sono arrivati numerosi. Sento tantissima responsabilità in questo».

TUTTI RESPONSABILI – Conte si rifiuta di parlare di alcuni singoli dell’Inter: «Non è giusto, a me non piace parlare dopo una brutta prestazione dei singoli. Ne posso parlare dopo una buona prestazione ed esaltarne le qualità, penso che oggi la squadra è stata tutta sotto la sufficienza. Noi dobbiamo parlare la squadra, io sono il primo a essere messo dietro la lavagna e prendermi il cappello d’asino, quello con il voto più basso. Ripeto: dei ragazzi nessuno ha raggiunto il livello di sufficienza e io sono andato molto al di sotto, mi prendo tutte le responsabilità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.