IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter, non ero preoccupato! Annata strana, affrontiamola”

Conte ha parlato in conferenza stampa a seguito di Genoa-Inter, anticipo della quinta giornata di Serie A vinto 0-2. Ecco le risposte del tecnico ai giornalisti presenti allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Genoa-Inter.

Una partita dominata, senza concedere niente.

Sì, sono contento: avevo chiesto questo. L’abbiamo condotta, potevamo sbloccarla prima anche se il Genoa è una squadra organizzata. Sapevamo che avrebbero fatto una partita difensiva per sfruttare le ripartenze, visto che noi c’eravamo messi nella loro metà campo difendendo con cinquanta metri dietro. Siamo stati bravi e pazienti, concedendo un calcio d’angolo e neanche un tiro. Non ero preoccupato prima, perché le prestazioni sono positive, adesso dobbiamo recuperare energie perché c’è un po’ di stanchezza. È un’annata strana, sarà un’annata strana e anomala. Dobbiamo prepararci per affrontare tutte le difficoltà nel migliore dei modi e superarle.

Arriva lo Shakhtar Donetsk, con cui l’Inter ha giocato la miglior partita. Cosa preoccupa Conte di questa sfida?

È una situazione totalmente diversa. Lì era diventato un mini-torneo, dove tutti quanti avevano pochissimo tempo per recuperare: è l’eliminazione diretta che ha esaltato tutti in quella direzione. Lo Shakhtar Donetsk mi ricordo benissimo che avevo detto che aveva grandi qualità, penso che il risultato finale non rappresenti veramente il valore delle due squadre. Noi sicuramente eravamo in un momento di grande forma, l’abbiamo affrontata con grande entusiasmo, voglia e determinazione. È finita tanto a poco, però lo Shakhtar Donetsk è una squadra con giocatori forti: non vai a vincere in casa del Real Madrid, e vincevano 0-3, che oggi ha vinto col Barcellona. Questo fa capire la loro forza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.