Interviste

Conte: «Inter, troppo spesso non siamo cattivi! Puniti troppo»

Conte torna a parlare (almeno per stasera) nel post partita, cosa che non ha fatto e non farà in campionato per squalifica. Il tecnico ha commentato a Inter TV la sconfitta per 1-2 contro la Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla dopo Inter-Juventus 1-2: «La prestazione c’è stata, e anche importante contro una squadra forte. Dispiace perché penso che stasera abbiamo fatto tutto noi, i due gol della Juventus sono stati degli omaggi. Al tempo stesso abbiamo avuto occasioni clamorose dove dovevamo essere più cattivi e fare gol. Questa è una cosa che si sta ripetendo un po’ troppo spesso quest’anno. Bisogna essere delusi ma anche arrabbiati con noi stessi: ci sono delle partite dove il margine d’errore dev’essere minimo, altrimenti poi ti puniscono. Oggi siamo stati puniti, secondo me, al di là dei meriti della Juventus».

DOMINIO INUTILE – Conte parla della prestazione della squadra, con un secondo tempo dominato ma senza fortuna: «I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Hanno mostrato voglia e determinazione, si vedeva che non ci stavano a finire con questo risultato negativo. Però, a volte, sei bravo e fortunato a riprendere determinate partite e altre meno. Noi le occasioni le abbiamo avute e lì dobbiamo fare gol: alla fine quello fa la differenza tra il vivere o morire, tra andare avanti e giocarsi la finale o non giocarsela».

SECONDO ROUND – Conte chiude sul ritorno, che si giocherà martedì prossimo all’Allianz Stadium di Torino: «Innanzitutto adesso bisogna recuperare bene, perché fra due giorni giochiamo in campionato con la Fiorentina e sarà una partita tosta sotto tutti i punti di vista. Poi penseremo al ritorno con la Juventus. Adesso è importante recuperare energie e mettere alle spalle questa sconfitta immeritata, poi concentrarci sul campionato che sarà altrettanto difficile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.