Interviste

Conte: “Inter-Fiorentina, aspetti positivi. Modulo da infortuni, Eriksen…”

Condividi

Conte ha parlato con Inter TV nel post partita di Inter-Fiorentina. Il tecnico nerazzurro ha analizzato l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, che si è concluso circa mezz’ora fa al Meazza col successo per 2-1.

L’ANALISI DEL TECNICOAntonio Conte commenta Inter-Fiorentina nel post partita di Inter TV: «Cambio modulo dettato dagli infortuni? Sì, perché abbiamo avuto questi problemi in mezzo al campo. Stefano Sensi ha avuto un piccolo problema, penso sia un piccolo problema perché mi è stato detto così. Lo stesso Borja Valero ha avuto un problemino alla coscia, quindi ieri abbiamo dovuto provare un sistema nuovo e una soluzione alternativa, quindi un trequartista che diventava attaccante. Abbiamo schierato tre attaccanti, è inevitabile che quando provi le cose per un giorno non tutto riesce bene. Però sono contento per la voglia che ci hanno messo i ragazzi, penso ci siano diversi aspetti positivi. Comunque siamo andati avanti, ci giochiamo questa semifinale con il Napoli che è una squadra forte. Meritavamo questa soddisfazione, noi il club e i tifosi».

IL COLPACCIO – Conte commenta il debutto di Christian Eriksen: «Io penso che la prestazione sia stata positiva. Lui si è allenato solo ieri con noi, praticamente l’ho catapultato sul campo. Di solito non faccio questo tipo di cose, perché preferisco che il calciatore entri con un’idea e sappia dove si trovi e cosa vogliamo. Però c’era necessità di fare questo, so che è un giocatore intelligente che tatticamente riesce a mettersi nella giusta posizione. È inevitabile che adesso ci lavoriamo da domani a domenica, per capire che posizione prendere, però ha dimostrato quello che conoscevo, avendolo incontrato diverse volte. È un giocatore di qualità ed esperienza, che ci alza il valore in mezzo al campo».

MEGLIO COSÌ – Conte chiude l’analisi di Inter-Fiorentina: «In fase difensiva il nostro trequartista andava sul loro vertice basso, riuscivamo a dare una buonissima pressione. Penso che in fase difensiva siamo stati bravi oggi, anche se c’è stata quella piccola disattenzione sul calcio d’angolo. Però bene così, continuiamo. Adesso ci prepariamo per la partita bella tosta e impegnativa come quella di Udine, però iniziamo a guardare anche degli aspetti positivi. Ashley Young ha fatto la seconda partita importante, con personalità, l’entrata anche di Victor Moses ed Eriksen. I giocatori appena arrivati si stanno inserendo bene, in un contesto già organizzato».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Biasin: «Debiti Inter? No confusione! Vi dico com’è la situazione»

L'Inter dal punto di vista sportivo vive un momento stellare mentre dal punto di vista…

3 Maggio 2024 - 5:01

Fontana: «Inter, rimpianto Europa. Meritavi! Ma considerare una cosa»

Alberto Fontana, ex portiere, fra le diverse squadre anche dell'Inter, si sofferma sul percorso in…

3 Maggio 2024 - 4:02

Inter, un giovane torna dalla Serie C dopo la fine del prestito

Un giovane di proprietà dell'Inter, terminata la sua esperienza in prestito in Serie C con…

3 Maggio 2024 - 3:07

Telepass festeggia lo scudetto dell’Inter! Dispositivo limited edition: ecco come averlo

Per celebrare l’Inter e la vittoria dello scudetto 2023-24, Telepass lancia un nuovo dispositivo limited…

3 Maggio 2024 - 2:05

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41