Interviste

Conte: “Inter, bisogna diventare più mestieranti! Cambiato qualcosa”

Conte ha analizzato la vittoria per 1-0 in Inter-Napoli, che porta i nerazzurri a -1 dal Milan capolista. Ecco le parole del tecnico nella sua intervista con Inter TV al termine della partita.

GESTITA MALEAntonio Conte parla a Inter TV dopo Inter-Napoli 1-0: «Sicuramente è stata una vittoria importante, ottenuta contro una squadra come il Napoli che come noi vuole essere protagonista. Sono partite molto tattiche, non è stata una bella partita. Penso che sia stata una partita molto tattica, però va bene: l’abbiamo vinta, vincere queste partite è importante. Adesso dobbiamo continuare, da qui alla sosta di Natale abbiamo altre due partite: contro lo Spezia in casa, poi dobbiamo giocare a Verona. Dobbiamo cercare di mantenere questo trend positivo e continuare a vincere».

SODDISFAZIONE – Conte vede crescita: «Questo sicuramente è un gruppo che, anche se a volte potrebbe non darmelo a vedere, ci tiene e soffre. Secondo me questo è un gruppo che ha sofferto, come ho sofferto tanto io, l’eliminazione dalla Champions League. È un gruppo che sa e che ha voglia di fare, anche nelle difficoltà come oggi. Da questo punto di vista sono molto contento: sono ragazzi puliti, perbene, che hanno voglia di lavorare. Penso che, col passare del tempo, debbano diventare più mestieranti: bisogna essere più scaltri e più furbi, il tempo ci darà anche questo».

PORTA INVIOLATA – Conte commenta il fatto di non aver subito gol: «È stato importante finire, contro una squadra come il Napoli, con zero reti subite e quindi un clean sheet. In questa prima parte di campionato abbiamo fatto tanti gol, ne abbiamo concessi alcuni di troppo. Abbiamo cambiato qualcosina, magari possiamo essere meno spregiudicati e portare meno pressione alta, anche se oggi comunque l’abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo. Cerchiamo di trovare un po’ più equilibrio, essere ermetici da questo punto di vista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh