IntervistePrimo Piano

Conte: «Inter, crescita importante! Ora i giocatori possono continuare a vincere»

Conte, alla vigilia di Inter-Udinese di Serie A, presenta l’appuntamento in sala stampa rispondendo alle domande del canale tematico Inter TV. Il tecnico nerazzurro non sottovaluta l’ultimo impegno stagionale e si complimenta pubblicamente con i suoi giocatori

AVVERSARI – La stagione tricolore dell’Inter di Antonio Conte deve chiudersi al meglio: «Sì, assolutamente. Manca l’ultima partita, contro l’Udinese, che è sicuramente una buonissima squadra. Dovremo cercare fino all’ultimo di fare sempre il massimo per cercare di finire nella giusta maniera. Domani dovremo alzare il trofeo dello scudetto e vogliamo comunque alzarlo facendo una buona prestazione. L’Udinese è una buonissima squadra, anche molto fisica, brava anche nella fase difensiva, a concedere pochi spazi e poi ripartire. Ci aspettiamo sicuramente una partita che avrà delle difficoltà. Anche perché, giustamente, l’Udinese verrà a San Siro non per onor di firma, ma per affrontare i nuovi Campioni d’Italia e cercar di fare del suo meglio».

PERCORSO – Conte non ha dubbi sul lavoro fatto con il gruppo nerazzurro: «Sicuramente, quando alla fine vinci lo Scudetto, è perché hai fatto qualcosa di importante e straordinario. Hai fatto sicuramente di più rispetto alle altre. Penso che i numeri siano importanti per far capire un pochettino che tipo di stagione abbiamo giocato e vissuto. I complimenti vanno fatti soprattutto ai calciatori. Sicuramente c’è stata una crescita importante da parte di tutti i calciatori, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche della mentalità. Lavorandoci, sono cresciuti tanto. Adesso sono giocatori che hanno vinto e quindi sanno che strada percorrere per continuare a vincere».

TIFOSI – Inoltre, Conte è pronto ad accogliere i 1.000 spettatori a San Siro per la festa: «Inevitabile che questo sia un segnale di riaprire, così come c’è stata la riapertura parziale per la finale di Coppa Italia e ci sarà per l’Europeo. Anche domani sarà bello. Non dimentichiamo che lavoriamo tutti quanti con l’obiettivo di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Soprattutto quando sono presenti e ci guardano dalla tribuna. Il tifoso è molto importante per il calcio. Ci auguriamo quanto prima di riaverli al nostro fianco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh