IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter, queste cose si ripetono e le paghiamo care. Bisogna far gol”

Conte si è ripresentato quattro mesi dopo in sala stampa al Meazza. Lo ha fatto al termine di Inter-Sassuolo, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla partita della ventisettesima giornata di Serie A.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Sassuolo.

Alla fine è giusto questo risultato?

Penso che noi meritassimo molto di più, per le occasioni create e per quello che comunque abbiamo fatto. È stato bravo Consigli, a volte siamo stati imprecisi noi. Non mi ricordo parate di Handanovic e abbiamo preso tre gol, abbiamo avuto occasioni importanti che dovevamo concretizzare. È una cosa che si sta ripetendo e dispiace, perché l’abbiamo pagata a caro prezzo.

Questo pareggio quanto fa arrabbiare Conte, per come è arrivato? Quanto pesa in chiave classifica?

Arrabbiare… Sicuramente c’è molta delusione da parte mia e da parte dei ragazzi, questo è indubbio. Anche perché, quando giochi questo tipo di partite dove c’è un grande dispendio di energie, se hai la possibilità di vincere nonostante le difficoltà in una zona nevralgica del campo e le diverse defezioni, la devi portare a casa e devi incamerare i tre punti. Invece oggi non l’abbiamo fatto e dispiace, sicuramente dà fastidio.

Perché continua a mancare la chiusura delle partite? È una questione di testa o di freddezza?

Partiamo dal presupposto che penso sia molto importante creare delle situazioni, in modo da portare i calciatori a tirare in porta. Solo così puoi vincere le partite, al tempo stesso ci sono delle situazioni dove bisogna fare gol, così ammazzi la partita, chiudi il risultato e siamo più tranquilli. Non lo stiamo facendo e abbiamo pagato a caro prezzo, perché abbiamo avuto occasioni per chiudere il risultato. Dispiace perché avevamo segnato all’86’ e poi abbiamo preso gol all’89’. Più che lavorare coi ragazzi non posso, poi vediamo…

Nel primo tempo la squadra è apparsa più lenta: è una sensazione o è il pensiero anche di Conte?

Penso che comunque facesse gran caldo. Poi bisogna vedere il tipo di caratteristiche dei giocatori che sono in campo: magari qualcuno è più geometrico e più aggressivo, lì si può avere una visione differente. Ripeto: per la prestazione da parte dei ragazzi sono contento, perché tutti quanti hanno dato il massimo. Però bisogna fare attenzione ai dettagli, perché spostano e fanno la differenza. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare e crescere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.