Interviste

Conte: “Inter, un po’ di braccino. Con la Fiorentina fare scelte”

Conte ha parlato nel post partita di Inter TV dopo Roma-Inter 2-2. Il tecnico ha provato a dare una spiegazione dell’ennesima gara gettata al vento e sempre ripetendo gli stessi identici errori.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla dopo Roma-Inter: «Sicuramente subire il pareggio a due minuti dalla fine dispiace. Anche perché, comunque, penso che avremmo meritato la vittoria. A me sinceramente non era dispiaciuto neanche il primo tempo: è stato ben giocato da parte nostra, la Roma giocava molto sulle ripartenze e cercava di rubare palla e contrattaccare coi giocatori tecnici che ha. Penso che abbiamo fatto sicuramente una buona partita, abbiamo pagato alla fine un po’ di stanchezza. Comunque penso anche per un aspetto psicologico, vuoi o non vuoi viene un po’ il braccino. C’era anche un po’ di energia in meno, diminuisci la pressione in avanti e cerchi di non subire contropiedi. Ai ragazzi bisogna fare i complimenti, questa era la terza partita per tantissimi di loro. Inevitabile che qualcosa potessi pagare negli ultimi 15’».

FATICA – Conte parla delle prossime due partite: «È inevitabile che adesso, contro la Fiorentina, bisognerà fare delle scelte. Comunque abbiamo giocato tre partite con la stessa struttura di squadra, è giusto anche dare la possibilità a chi ha giocato di meno di giocare. Non dimentichiamo che l’Inter, comunque, se vuole ambire a qualcosa di importante deve avere una rosa importante. Non vedo il motivo per cui non bisogna dare spazio a tutti quanti, poi bisogna preparare bene questa partita e quella con la Juventus».

IDENTITÀ PRECISA – A Conte va bene che l’Inter non cambi: «Sicuramente, ripeto, c’è una struttura e c’è una fisionomia. Ho letto le parole di Paulo Fonseca, fa piacere sentire l’allenatore avversario parlare di una squadra che ha una sua struttura. Al tempo stesso, se è difficile trovare le contromosse, vuol dire che gli avversari ti riconoscono un lavoro importante. All’Inter c’è, a volte viene riconosciuto e a volte no, ma dobbiamo andare avanti sapendo che i risultati arrivano solo col lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.