IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter-Borussia Dortmund? Pressione su altri! Decisioni da forzare”

Conte è stato intervistato anche da Inter TV alla vigilia di Inter-Borussia Dortmund. Il tecnico ha presentato la partita, in programma alle ore 21, che vale quasi come dentro o fuori nel Gruppo F di Champions League, visto l’unico punto conquistato nelle prime due giornate.

ORA O (FORSE) MAI PIÙAntonio Conte è consapevole che Inter-Borussia Dortmund sia una partita fondamentale, ma non decisiva: «Sì, è una partita importante. La pressione è su altri, noi cerchiamo di dare equilibrio a noi stessi e vediamo cosa accade domani. Stiamo tranquilli e sereni tutti, non dimentichiamo che stiamo viaggiando già abbastanza spediti. Non mettiamo pressione su cosa, cerchiam o di dare il massimo e di non avere rimpianti, poi se saremo bravi a vincere bene altrimenti amen. La squadra? Ieri chi ha giocato ha riposato, oggi abbiamo preparato la partita contro il Borussia Dortmund. È inevitabile che dobbiamo, in questo momento, forzare anche qualche decisione, vista qualche assenza. Al di là della stanchezza o no bisogna scendere in campo e dare il meglio».

L’AVVERSARIO – Conte dà la sua visione della squadra tedesca, che si presenta a Inter-Borussia Dortmund tre punti sopra: «È una squadra forte, in questi anni è l’unica squadra che ha creato problemi al Bayern Monaco. Rispetto all’anno scorso credo che sia ancora più forte, bisogna fare attenzione a non dargli spazio nelle ripartenze. Hanno giocatori tecnici e veloci, che ribaltano l’azione da difensiva a offensiva in pochissimi secondi e arrivano alla conclsuione. Dobbiamo essere bravi a non perdere palloni sanguinari, cosa che purtroppo è successa col Sassuolo. Io penso che anche loro guardino partita in partita, non possano permettersi di fare programmazioni particolari. Noi dobbiamo pensare a fare punti, non è che possiamo concentrarci su una o su un’altra partita. Fa parte del nostro percorso, dobbiamo pensare a concentrarci sempre in ogni partita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.