IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter-Borussia Dortmund? Pressione su altri! Decisioni da forzare”

Conte è stato intervistato anche da Inter TV alla vigilia di Inter-Borussia Dortmund. Il tecnico ha presentato la partita, in programma alle ore 21, che vale quasi come dentro o fuori nel Gruppo F di Champions League, visto l’unico punto conquistato nelle prime due giornate.

ORA O (FORSE) MAI PIÙAntonio Conte è consapevole che Inter-Borussia Dortmund sia una partita fondamentale, ma non decisiva: «Sì, è una partita importante. La pressione è su altri, noi cerchiamo di dare equilibrio a noi stessi e vediamo cosa accade domani. Stiamo tranquilli e sereni tutti, non dimentichiamo che stiamo viaggiando già abbastanza spediti. Non mettiamo pressione su cosa, cerchiam o di dare il massimo e di non avere rimpianti, poi se saremo bravi a vincere bene altrimenti amen. La squadra? Ieri chi ha giocato ha riposato, oggi abbiamo preparato la partita contro il Borussia Dortmund. È inevitabile che dobbiamo, in questo momento, forzare anche qualche decisione, vista qualche assenza. Al di là della stanchezza o no bisogna scendere in campo e dare il meglio».

L’AVVERSARIO – Conte dà la sua visione della squadra tedesca, che si presenta a Inter-Borussia Dortmund tre punti sopra: «È una squadra forte, in questi anni è l’unica squadra che ha creato problemi al Bayern Monaco. Rispetto all’anno scorso credo che sia ancora più forte, bisogna fare attenzione a non dargli spazio nelle ripartenze. Hanno giocatori tecnici e veloci, che ribaltano l’azione da difensiva a offensiva in pochissimi secondi e arrivano alla conclsuione. Dobbiamo essere bravi a non perdere palloni sanguinari, cosa che purtroppo è successa col Sassuolo. Io penso che anche loro guardino partita in partita, non possano permettersi di fare programmazioni particolari. Noi dobbiamo pensare a fare punti, non è che possiamo concentrarci su una o su un’altra partita. Fa parte del nostro percorso, dobbiamo pensare a concentrarci sempre in ogni partita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.