Interviste

Conte: “Incazzato nero, ferite profonde! Inter, programmazione sbagliata”

Condividi

Conte ha parlato ai microfoni di “Canale 5” al termine di Borussia Dortmund-Inter, sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League vinta dai tedeschi per 3-2. Di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

INCAZZATO Antonio Conte parla così ai microfoni di “Canale 5” al termine di Borussia DortmundInter, sconfitta che mette a rischio la qualificazione per i nerazzurri: «Io penso che ci siano dei limiti, dei limiti per affrontare campionato e Champions a livello numerico. Giocare tutte le partite con gli stessi secondo me alla fine paghi. Il mea culpa è solo con noi stessi, errori anche oggi. Mi riesce anche difficile dire qualcosa ai calciatori perché tanti stanno giocando ininterrottamente. A me dà fastidio trovare alibi, sono incazzato nero. Mi dispiace perché uno più furbo magari viene qui e mostra la bella faccia, a me dà fastidio aver perso qui contro il Borussia Dortmund dopo aver dominato».

ERRORI – Conte mette in dubbio tutta la programmazione fatta finora: «Si lavora tanto ma con queste delusioni viene cancellato tutto il lavoro e mi dà fastidio. Io non sto facendo alcuni richiesta, noi siamo questi e lotteremo. Noi più di questo non possiamo fare, poi il club faccia le sue valutazioni. Poi leggo elogi per il mercato, io dico solo che tutti abbiamo sbagliato nel progettare la stagione. Noi siamo in emergenza con altri giocatori, anche gli altri hanno infortuni ma non se ne accorgono. Noi qui ce ne accorgiamo».

FERITA «Il fatto che noi stiamo lavorando in maniera importante non ci sono dubbi. Proprio per questo mi dà ancora più fastidio. Serate come queste sono delusioni e ferite profonde. Non so se altri sono abituati a queste rimonte, a me dà fastidio. Ho capito che bisogna accettarle e prepararsi a un’annata lunga e difficile, a dispetto di ciò che leggo sui giornali. Dobbiamo migliorare tanto e parlo anche di me».

IMMATURI – «Qui stiamo parlando di un gruppo che tranne Diego Godin non ha vinto niente nessuno. Non hai giocatori maturi che riescono a gestire. A chi lo chiediamo, a Nicolò Barella che viene dal Cagliari e Stefano Sensi che viene dal Sassuolo? Io quando parlo di crescere tutti insieme, poi mi trovo con un’altra squadra, con giocatori che non gestiscono questo tipo di partite. Dobbiamo migliorare su tutto, lo sanno i calciatori. Io dirò sempre grazie ai miei calciatori, anche quando c’è l’errore li giustifico perché mi stanno dando tutto. Dobbiamo continuare, stare tranquilli e rasoterra perché la posizione in campionato non deve inebriare. I problemi ci sono e sono grossi, quindi cerchiamo di risolverli tutti insieme».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49

Gilardino: «Milan media scudetto, ma l’Inter fa un campionato a parte!»

Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della difficoltà di questa partita…

4 Maggio 2024 - 13:31

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

LIVE Inter-Verona Primavera 1-1: finisce il primo tempo, tutto su rigore

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 13:01

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56