Interviste

Conte: “Incazzato nero, ferite profonde! Inter, programmazione sbagliata”

Conte ha parlato ai microfoni di “Canale 5” al termine di Borussia Dortmund-Inter, sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League vinta dai tedeschi per 3-2. Di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

INCAZZATO Antonio Conte parla così ai microfoni di “Canale 5” al termine di Borussia DortmundInter, sconfitta che mette a rischio la qualificazione per i nerazzurri: «Io penso che ci siano dei limiti, dei limiti per affrontare campionato e Champions a livello numerico. Giocare tutte le partite con gli stessi secondo me alla fine paghi. Il mea culpa è solo con noi stessi, errori anche oggi. Mi riesce anche difficile dire qualcosa ai calciatori perché tanti stanno giocando ininterrottamente. A me dà fastidio trovare alibi, sono incazzato nero. Mi dispiace perché uno più furbo magari viene qui e mostra la bella faccia, a me dà fastidio aver perso qui contro il Borussia Dortmund dopo aver dominato».

ERRORI – Conte mette in dubbio tutta la programmazione fatta finora: «Si lavora tanto ma con queste delusioni viene cancellato tutto il lavoro e mi dà fastidio. Io non sto facendo alcuni richiesta, noi siamo questi e lotteremo. Noi più di questo non possiamo fare, poi il club faccia le sue valutazioni. Poi leggo elogi per il mercato, io dico solo che tutti abbiamo sbagliato nel progettare la stagione. Noi siamo in emergenza con altri giocatori, anche gli altri hanno infortuni ma non se ne accorgono. Noi qui ce ne accorgiamo».

FERITA «Il fatto che noi stiamo lavorando in maniera importante non ci sono dubbi. Proprio per questo mi dà ancora più fastidio. Serate come queste sono delusioni e ferite profonde. Non so se altri sono abituati a queste rimonte, a me dà fastidio. Ho capito che bisogna accettarle e prepararsi a un’annata lunga e difficile, a dispetto di ciò che leggo sui giornali. Dobbiamo migliorare tanto e parlo anche di me».

IMMATURI – «Qui stiamo parlando di un gruppo che tranne Diego Godin non ha vinto niente nessuno. Non hai giocatori maturi che riescono a gestire. A chi lo chiediamo, a Nicolò Barella che viene dal Cagliari e Stefano Sensi che viene dal Sassuolo? Io quando parlo di crescere tutti insieme, poi mi trovo con un’altra squadra, con giocatori che non gestiscono questo tipo di partite. Dobbiamo migliorare su tutto, lo sanno i calciatori. Io dirò sempre grazie ai miei calciatori, anche quando c’è l’errore li giustifico perché mi stanno dando tutto. Dobbiamo continuare, stare tranquilli e rasoterra perché la posizione in campionato non deve inebriare. I problemi ci sono e sono grossi, quindi cerchiamo di risolverli tutti insieme».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.