IntervistePrimo Piano

Conte: «Io per i giocatori fratello maggiore! Con Hakimi opportunità»

Conte ha appena concluso la conferenza stampa post partita di Inter-Cagliari 1-0, lunch match della trentesima giornata di Serie A. Ecco le risposte del tecnico alle domande dei giornalisti presenti al Meazza.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Cagliari.

Una vittoria pesantissima, per scoraggiare le inseguitrici, e un altro gol marchio di fabbrica di Conte da esterno a esterno. Quanto è preziosa la duttilità di Darmian?

Matteo penso che stia meritando di giocare. È un jolly prezioso, io ho avuto il piacere di allenarlo nel mio biennio con la Nazionale. A parte che è un ragazzo serio, che lavora, ma che giochi o non giochi dà sempre il massimo. Penso che si stia togliendo delle soddisfazioni e che possa andare agli Europei, perché è un giocatore che a un allenatore dà possibilità: lo puoi mettere esterno o centrale a destra o a sinistra, ha una duttilità incredibile. E riesce a fare dei gol importanti, oggi come in passato. Se lo merita.

Come giudica Conte la prestazione di Sanchez?

Alexis ha cercato di dare un apporto. È inevitabile che, con difese così chiuse, il mio pensiero fosse quello di utilizzare giocatori come Alexis e qualitativi come Eriksen, Sensi e Brozovic. Ci aspettavamo questo tipo di gara contro il Cagliari, con un blocco compatto a difesa della porta e le palle lunghe per le ripartenze con Pavoletti. Penso che Alexis abbia dato il suo contributo, sono contento per l’impegno.

La panchina iniziale di Lautaro Martinez e Hakimi era per farli rifiatare o per avere una scelta a gara in corso?

Entrambe. Alexis meritava di giocare, aveva dimostrato di stare molto bene. Hakimi mi dava l’opportunità, in panchina, di sparigliare un po’ le caratteristiche: infatti poi è successo così. Anche lui veniva da partite giocate in maniera continuativa, sia con noi sia in nazionale. Avere Hakimi dal 60′ o 70′ in poi sicuramente è diverso, o anche lo stesso Darmian perché hanno caratteristiche diverse. Hanno la possibilità di cambiare velocità, penso che alla fine anche la scelta dei centrocampisti con più qualità abbia dato i suoi frutti.

L’abbraccio finale di Conte a Hakimi e il gruppo è significativo. Che emozioni ha provato?

Io provo sempre delle grandi emozioni, che possono essere positive o negative. Il calcio dà sempre grandi emozioni, penso sia giusto condividerle con i miei calciatori. Mi considero non un papà ma un fratello maggiore, che a volte li sgrida ma li abbraccia e bacia dimostrando il mio affetto. È giusto premiarli come oggi: hanno dato veramente tutto, era giusto condividere tutti insieme questa enorme gioia. Sappiamo anche che ci stiamo avvicinando, però ancora non è fatto niente. Adesso due giorni di riposo, perché se li sono meritati dopo le vittorie belle intense, e poi riprendiamo il discorso per la trasferta di Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.