Interviste

Conte: “Fatta una buona partita. Mercato? Linea del club chiara”

Antonio Conte ha rilasciato queste dichiarazioni, ai microfoni di DAZN, al termine di Roma-Inter, partita finita sul punteggio di 2-2

BUONA PARTITA – Queste le parole di Antonio Conte: «È stata una buona partita, ben giocata nel primo tempo contro una Roma che ha i nostri stessi obiettivi. Venire a Roma e fare questo tipo di partita certifica che siamo una squadra. I cambi? Vidal ha chiesto il cambio, Lautaro aveva speso tanto anche in fase difensiva, anche Hakimi aveva speso tanto ed aveva cominciato a perdere palloni importanti. L’Inter è una squadra che ambisce a cose importanti, è giusto usufruire della panchina. Gestione del risultato? Io penso che subentri l’ansia del risultato che ti porta mentalmente a dire “mi abbasso”. Noi dalla panchina chiedevamo di stare alto, abbassarsi non è una buona cosa. Anche a livello psicologico cambia, chi perde si butta avanti e chi vince si copre»

LINEA CHIARA – Il tecnico commenta la prestazione dei nerazzurri e si esprime sul mercato: «Migliore Inter della stagione? La squadra ha una sua fisionomia e lo dimostra ogni partita. C’è un lavoro organizzato ed importante dietro che spesso non viene riconosciuto. Pressione? Noi spesso prendiamo gol per la troppa pressione lasciando spazi dietro. È inevitabile quando si pressa in alto. La squadra era stanca, gioca ogni tre giorni e sono in campo sempre gli stessi giocatori. La stanchezza porta ad abbassarti, e spesso si paga dazio. Vidal? Ha fatto una buonissima prestazione, è partito a rilento e poi è salito d’intensità come tutta la squadra. Mercato? Non esiste il verbo volere, mi è stato detto ad agosto, è questa la linea del club. Ed è chiara. Lavoro con i calciatori a disposizione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.