Interviste

Conte: «Eriksen? Gli vogliamo tutti bene! Condividiamo coi tifosi, grazie»

Conte ha parlato a Inter TV nel post partita di Inter-Milan. Ecco le parole del tecnico a seguito della vittoria nel derby che ha promosso i nerazzurri alle semifinali di Coppa Italia.

SUCCESSO ALL’ULTIMOAntonio Conte commenta Inter-Milan: «Ero contento anche a fine primo tempo. Ho detto ai ragazzi di continuare a fare la partita, giocare in maniera serena cercando di concretizzare le occasioni. Se dobbiamo trovare il pelo nell’uovo dobbiamo essere più cinici e determinati, perché in tutte le occasioni che creiamo dobbiamo fare gol. Penso che il loro portiere sia stato il più bravo: se dobbiamo trovare qualcosa, che si sta ripetendo in ogni nostra partita, è che dobbiamo essere più cinici e cattivi. Sotto porta dobbiamo fare gol! Altrimenti trovi partite come contro l’Udinese che non hai avuto la forza realizzativa o l’ultimo passaggio».

DOMINATI – Conte parla della superiorità dell’Inter: «Penso sia stata una buonissima partita anche undici contro undici. Abbiamo fatto gol quando erano in dieci, ma la stavamo conducendo noi. C’eravamo trovati sotto 0-1 per la bravura di Zlatan Ibrahimovic, ma con un tiro in porta ci avevano fatto gol. Ho detto ai ragazzi di continuare a fare la partita, poi l’espulsione ci ha dato una mano. Detto questo anche contro dieci devi fare gol per vincere: tante volte non ci riesci. Complimenti ai ragazzi».

IL RISCATTO – Conte si sofferma su Christian Eriksen: «Con lui, come ho detto, stiamo lavorando proprio visto anche che in rosa non c’è un calciatore con le caratteristiche del play. Comunque da qui a fine stagione capiterà: Marcelo Brozovic è in doppia diffida. Con Christian abbiamo avuto tempo per lavorare, è uno che ha un’intelligenza calcistica superiore alla media e doti balistiche importanti. Deve trovare il giusto ritmo e la giusta intensità, ma gli vogliamo bene tutti quanti noi. È un ragazzo pulito, mi auguro gli dia morale, fiducia e determinazione che ne possiamo trarre tutti beneficio. Ringrazio tutti quelli che sono venuti fuori a incitarci. Condividiamo questa gioia con i nostri tifosi, con questi ragazzi che erano ad aspettarci fuori e ci hanno dato una carica in più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.