Interviste

Conte: “Eriksen? Non può essere problema! Handanovic? Fiducia in Padelli”

Condividi

Conte ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Ludogorets-Inter, andata dei sedicesimi di finale di Europa League finita 0-2 per i nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni

RISPOSTE Antonio Conte parla ai microfoni di “Sky Sport” al termine di LudogoretsInter: «Diciamo che il primo tempo i ritmi sono stati bassissimi, ci siamo adeguati alla situazione. Invece il secondo tempo abbiamo cambiato intensità, ritmo e pressione. Il giro palla è stato veloce, siamo riusciti a fare gol e a creare diverse situazioni in cui potevamo segnare. Stiamo provando delle soluzioni a partita in corso per avere delle situazioni alternative, quindi stiamo vedendo di volta in volta quale potrebbe essere la migliore per alternare le partite e fare qualche cambiamento. Fermo restando che c’è una costante e sono le due punte».

GOL E FIDUCIA – Conte analizza la prestazione di Christian Eriksen: «Lui deve lavorare, penso che possa fare molto meglio di quanto che si è visto oggi. Sono contento per lui perché il gol dà fiducia. Deve alzare i ritmi, intensità di gioco che sono diversi da quelli che aveva nel Tottenham. Non ha trovato ancora la giusta condizione fisica secondo me. Noi siamo tranquilli, non abbiamo ansia. Abbiamo pazienza, sappiamo di aver preso un giocatore che può alzare la qualità sia dall’inizio che a partita in corso. Eriksen non può diventare un problema. Siamo tranquilli e sereni e senza ansia lo portiamo in condizione. Qualcun altro pensa a qualcosa di diverso, io penso al bene dell’Inter. Può fare meglio sicuramente come tutta la squadra».

RECUPERO – Per finire Conte parla della competizione europea e della situazione di Samir Handanovic: «La strada nostra in Europa League sarà questa, cioè quella delle rotazioni e quella di utilizzare questa competizione per dare spazio a chi ha giocato un po’ di meno. Dobbiamo cercare di andare il più avanti possibile cercando di continuare su questa linea, perché giocare giovedì e rigiocare domenica è difficile dal punto di vista mentale. La risposta c’è stata, il primo tempo siamo stati lenti e poco intensi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato i giri e il risultato. Handanovic? Stiamo controllando la situazione di giorno in giorno. Faremo le valutazioni, abbiamo fiducia in Daniele Padelli e nel momento in cui Handanovic sarà pronto prenderà il suo posto, altrimenti fiducia in Daniele e continuiamo su questa strada».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Bastoni giura amore: «A vita all’Inter? Sì! Manifestazione di affetto»

Bastoni dopo i festeggiamenti per il ventesimo scudetto da poco conquistato dall'Inter, è stato intervistato…

1 Maggio 2024 - 18:17

Inter, ripresa degli allenamenti. Assente un titolare! Due a parte

Oggi pomeriggio l'Inter ha ripreso con gli allenamenti, per preparare la prossima sfida di campionato…

1 Maggio 2024 - 17:33

VIDEO – Inter, allenamento dopo due giorni di riposo… sotto la pioggia!

L'Inter dopo i due giorni di riposo concessi da mister Simone Inzaghi dopo i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 17:25

L’Inter blinda la dirigenza: altro rinnovo dopo Marotta e Ausilio

L'Inter dopo aver prolungato i contratti di Piero Ausilio e Beppe Marotta, trova l'intesa per…

1 Maggio 2024 - 16:58

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, le pagelle: Bonfantini spicca 7,5!

Inter-Fiorentina Femminile termina 2-2. La squadra di Rita Guarino è a un passo dalla vittoria…

1 Maggio 2024 - 16:29

ESCLUSIVA IN – Durante: «Bento forte, ma costa! Carboni all’Inter va aspettato»

Sabatino Durante, importante procuratore FIFA esperto di calcio sudamericano e noto tifoso dell'Inter, in un'intervista…

1 Maggio 2024 - 16:28