Interviste

Conte: “Dico grazie ai ragazzi! Critiche esagerate. Messi? Con Lukaku…”

Antonio Conte dopo Atalanta-Inter ai microfoni di “Dazn” analizza la stagione complimentandosi con i suoi ragazzi per quello che hanno dato nonostante tutte le difficoltà. Il tecnico nerazzurro inoltre si è complimentato con l’Atalanta e ha parlato di Lionel Messi facendo riferimento a Romelu Lukaku.

DOPO IL MATCH Antonio Conte dopo Atalanta-Inter su Dazn ha parlato di quella che sarà l’Europa League considerando il campionato di Serie A appena concluso al secondo posto: «Vincere oggi mi da soddisfazione? Mi da più soddisfazione il percorso che è stato fatto. Cercheremo di fare la nostra bella figura in Europa League. Poi a fine stagione faremo le necessarie valutazioni. È stata un’annata molto dura per me, ora dobbiamo finire nel migliore dei modi. Mi conforta avere questo gruppo di ragazzi e professionisti che hanno dato tutto, hanno fatto tanto e li ringrazio. Sono state fatte tante critiche a questa squadra, secondo me esagerate».

IL GAP – Conte vedendo le immagini dello scudetto della Juventus dice la sua riguardo il gap con i bianconeri: «Cosa ci manca per essere come la Juventus? Per adesso loro festeggiano il nono scudetto consecutivo e hanno dimostrato in questi anni di essere nettamente più forti. Loro hanno lavorato per migliorare e invece gli altri hanno lavorato per distanziare questo gap in negativo! Sarà sempre più difficile perché la Juventus ha una struttura dentro e fuori il campo nettamente migliore rispetto le altre».

ATALANTA-INTER – Conte commenta la partita vinta contro gli uomini di Gian Piero Gasperini: «Abbiamo preparato questa partita forti anche della partita dell’andata dove avevamo fatto anche bene, ci siamo abbassati permettendo all’Atalanta di pareggiare e sbagliare il rigore. Oggi la partita è stata preparata nel migliore del modi. Ora i ragazzi iniziano ad essere sempre attivi nella fase di non possesso. Faccio i complimenti all’Atalanta e a Gian Piero, lui ha portato qualcosa di nuovo e complimenti a lui».

SU LUKAKU – Conte conclude parlando di Romelu Lukaku e si complimenta anche con gli altri attaccanti. Poi su Lionel Messi si lascia sfuggire un particolare: «È forte, lo cercavo sin dai tempi del Chelsea, poi lo prese il Manchester United. È un giocatore atipico perché ha una struttura di 1,90 ma non puoi pensare di stare tranquillo quando sta nella tua metà campo perché a campo aperto ha una velocità da giocatore di football americano. Può migliorare ancora nello stop, nel passaggio, così facendo diventerà unico. Oggi mi è piaciuto molto anche Lautaro Martinez, anche Alexis Sanchez. Messi? So solo io che ho dovuto fare per fare arrivare Lukaku, fidatevi che non è stata una passeggiata! (ride, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.