Interviste

Conte: “Derby speciale, molto contento. Il Milan non ci ha impensieriti”

Conte è stato intervistato da Inter TV nel post partita del derby Milan-Inter. Ecco le parole del tecnico nerazzurro al canale tematico ufficiale della società.

PRIMO DERBY – Queste le parole di Antonio Conte a Inter TV nel post partita del derby Milan-Inter«Innanzitutto vanno fatti grandi complimenti ai ragazzi, perché c’è stata una grande interpretazione questa sera, sotto tanti aspetti. Dal punto di vista tecnico-tattico, della personalità e dell’intensità che hanno messo durante la partita, della pressione. Devo dire che sono molto contento, se devo trovare il pelo nell’uovo abbiamo perso qualche palla stupida e innescato il contropiede del Milan. Per il resto è stata una vittoria meritata, sono contento per i nostri ragazzi e per i tifosi. È un derby, inutile girarci intorno: è una partita speciale. Per me era il primo derby, c’era voglia e sentivo questa pressione di presentarmi nella giusta maniera coi nostri tifosi. Io penso che la partita contro lo Slavia Praga voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: dico che ci ha lasciato molto amaro in bocca, ma diciamo che ci ha portato tanto veleno. Oggi l’abbiamo messo in campo in tutto e per tutto, i ragazzi ripeto sono stati bravi. Dobbiamo capire che queste sono partite che devono farci aumentare l’autostima, solo attraverso il lavoro e attraverso questo spirito di squadra possiamo arrivare lontano. Ben venga no, perché mi sembra esagerato e sono tre notti che non ho dormito, ma la battuta d’arresto con lo Slavia Praga ci ha dato una spinta in più per capire che sta a noi decidere che percorso dobbiamo avere. Ecco, questo è importante. Oggi, se devo trovare il pelo nell’uovo, dico che abbiamo perso due-tre palle stupide che hanno innescato il contropiede, poteva diventare pericoloso. Non penso che il Milan abbia creato delle situazioni che ci hanno impensierito, abbiamo perso palle stupide e rischiato un po’. Lì dobbiamo essere più bravi, dobbiamo migliorare in autostima e nel credere in quello che siamo. Sono convinto che questi ragazzi hanno dei margini di miglioramento importanti: oggi c’è un gruppo di buoni giocatori, che attraverso il lavoro possono diventare dei top. Noi per competere a livelli importanti abbiamo bisogno dei top, ogni giocatore ha margini di miglioramento notevoli, sta a loro farlo e sta a me migliorarli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.