Interviste

Conte: “Contento per Esposito e Lukaku, per tutti! 42 punti? Lavoro paga”

Antonio Conte celebra la vittoria contro il Genoa e la chiusura dell’anno in testa alla classifica. Nell’intervista rilasciata ai microfoni di “Radio Rai” dopo il fischio finale, il tecnico dedica elogi a Esposito (prima da titolare, e primo gol), a Lukaku e a tutti i protagonisti del 4-0 sui rossoblu. 

UNA VITTORIA PER CHIUDERE – Con la vittoria sul Genoa, l’Inter ritrova il sorriso dopo 2 pareggi consecutivi, inframmezzati dalla sconfitta contro il Barcellona. Ecco le parole di Antonio Conte: «Sinceramente penso che neanche nelle ultime 3 partite eravamo mancati in alcuni aspetti. Però con la Roma e la Fiorentina meritavamo molto di più, lo stesso col Barcellona. Il problema è che quando crei tanto, e non fai gol, diventa poi difficile vincere le partite. Avevamo concesso qualcosina a livello difensivo, qualche leggerezza, ed è per questo motivo che alla fine hai pareggiato con la Roma, hai pareggiato al 93′ con la Fiorentina, e sei uscito con il Barcellona. Però c’è sempre stato grande impegno. So che i giudizi dipendono dal risultato finale, però ve l’ho detto anche in conferenza che ero molto sereno».

ESPOSITO-LUKAKU – Conte sul gesto di Romelu Lukaku, che lascia battere il rigore del 3-0 a Sebastiano Esposito: «È stata una decisione di Romelu, di lasciare tirare il rigore a Seba (sic). Penso se lo sia meritato, sono contento per lui, perché al di là del gol mi interessava la prestazione. Gli ho detto: “Non pensare al gol. Pensa a giocare, a fare quello che ti chiedo, e vedrai che poi il gol arriverà”. È arrivato, son contento per lui, son contento per Romelu, son contento per tutta la squadra».

SITUAZIONE INFORTUNI – Conte elogia poi i giocatori che, nella difficoltà, hanno portato un contributo fondamentale: «Non era semplice anche oggi giocare contro il Genoa, con tanti assenti. Voglio citare oggi Roberto Gagliardini, perché è rientrato, non era al 100% della condizione, ma ha capito il momento e si è messo a disposizione. Lo stesso Matias Vecino ha tenuto botta fino alla fine, grande risposta da parte di Borja Valero. Abbiamo recuperato Stefano Sensi, e questa è una buona notizia. Non abbiamo preso gol, altra buona notizia».

IL LAVORO PAGA – Infine, un commento di Conte su questi primi mesi di stagione: «Abbiamo veramente fatto un grandissimo sforzo, delle cose importanti. Essere riusciti ad arrivare a Natale appaiati, in testa alla classifica: è la dimostrazione che il lavoro paga. E questo non lo devono mai dimenticare i ragazzi, perché soltanto attraverso il lavoro noi oggi siamo lì a contare 42 punti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.