Interviste

Conte: “Contento di questa Inter, il gruppo lavora. Barella? Speriamo…”

L’Inter riparte alla grande dopo la sosta per le Nazionali e tiene il ritmo della Juventus imponendosi con autorità per 3-0 sul campo del Torino. Le parole del tecnico nerazzurro Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport

SODDISFATTO – Conte appare soddisfatto per la vittoria di oggi: «Di questo sono contento per i calciatori perché quando lavori in maniera importante dal punto di vista tattico e fisico poi è importante avere dei risultati per un lavoro credibile. Sono contento, stanno ottenendo buoni risultati, gli attaccanti fanno gol e oggi sono contento che non abbiamo subito gol e finalmente siamo tornati ermetici come a inizio campionato. Bene, ora bisogna recuperare forze ed energie per la prossima partita».

LUKAKU E LAUTARO – Conte parla anche di Lautaro Martinez e Lukaku, in gol anche oggi: «Sicuramente sono giocatori non finiti, nel senso che hanno margini di miglioramento incredibili, uno ha 22 e l’altro ne ha 26 quindi potenzialmente sono gli attaccanti dell’Inter per 7-8 anni. Questo è importante perché hai certezze anche per il futuro mettendoci intorno giocatori sempre più forti. Sono due ragazzi che fanno bene, aiutano la squadra, ma non dimentichiamoci che c’è un apporto importante di centrocampisti ed esterni, penso alla palla di Brozovic sul gol di Romelu, una grande giocata di Brozo, altro giocatore con margini di crescita importanti. Al di là di questo voglio sottolineare che gente come Borja Valero e Dimarco. Borja oggi ha avuto la possibilità di entrare e si è fatto trovare pronto, è un ragazzo serio che ha lavorato sodo e duro senza lamentarsi e si è fatto trovare serio, così come Dimarco. Un ragazzo a posto che meritava la soddisfazione di esordire con l’Inter. E’ gente che sta in silenzio, lavora, non si lamenta ed è giusto avere questi risultati. Sono molto contento».

IMPORTANTI I SUBENTRATI – Conte vuole lodare anche le prove dei subentrati Borja Valero e Federico Dimarco: «Noi sappiamo che dobbiamo lavorare da squadra, lavorando da squadra stiamo facendo dei risultati importanti. Chi sta davanti sta facendo qualcosa di incredibile vincendo 11 partite, noi siamo lì a un punto e capisci che anche noi stiamo facendo qualcosa di bello e impensabile all’inizio, il merito va dato ai ragazzi per il lavoro. C’è tanto da migliorare e lavorare, questa settimana abbiamo lavorato di più sulla fase difensiva per tornare ermetici, ma al di là del risultato la soddisfazione che mi preme è parlare dei ragazzi, è un piacere andare alla Pinetina e avere a disposizione questi ragazzi che lavorano perché vogliono fare qualcosa di importante. La prestazione di Valero e l’esordio di Dimarco sono un imput di un gruppo sano che sta facendo delle cose belle».

CONTRO LO SLAVIA PER DARE TUTTO – Conte vuole un’Inter combattiva anche contro lo Slavia Praga: «Andiamo di partita in partita, abbiamo la partita contro lo Slavia, sappiamo di aver avuto buonissime opportunità che potevamo sfruttare meglio perché le prestazioni contro Barcellona e Borussia sono state importanti. Quella contro il Dortmund al ritorno ha lasciato l’amaro in bocca a me e ai giocatori. Andiamo contro lo Slavia per dare tutto e non avere rimpianti, poi vediamo. Più che dare tutto e fare il massimo non possiamo, ma questi ragazzi per la loro voglia mi lasciano sereno, so che comunque daremo tutto, poi è relativo se vinceremo, pareggeremo o perderemo».

L’INFORTUNIO DI BARELLA – Conte infine parla dell’infortunio di Barella: «E’ uscito per infortunio, stiamo parlando di un giocatore importante per noi che è cresciuto tantissimo. Speriamo che non sia niente, lui è un guerriero e i guerrieri devono essere pronti alla prossima battaglia. Mi auguro che si alzi dal lettino e sia pronto a darci una mano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.