Interviste

Conte: “Mio compito far divampare il fuoco di ogni calciatore. Cambi…”

Condividi

Conte ha parlato a Inter TV nel post partita del match dell’ottava giornata di Serie A, Inter-Torino. Ecco come il tecnico ha giudicato l’altalena di emozioni di oggi pomeriggio al Meazza.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte comincia la sua analisi di Inter-Torino: «Sicuramente tre punti e una vittoria importante, che era da un po’ di tempo che mancava. Poi una vittoria che è arrivata dopo che siamo andati sotto di due gol. È una partita a due volti: all’inizio il Torino ci ha mangiato. Il furore non deve mai mancare, all’inizio non c’è stato. Dopo ce l’abbiamo messo: oltre alle qualità tecniche e tattiche, all’organizzazione e al preparare la partita, serve quel fuocherello. Qualcuno ce l’ha più piccolo o più grande, il mio compito è cercare di alimentarlo affinché divampi in ogni calciatore. Dobbiamo capire che, oltre alle qualità, bisogna metterci qualcosa a livello proprio nostro di furore e di determinazione. Gli avversari devono capire che questa è una squadra che vuole vincere prima ancora di giocare la partita, non a chiacchiere ma ai fatti. Dobbiamo lavorare, abbiamo margini di miglioramento e c’è spazio importante, per ritrovare tutti cattiveria e concentrazione. Siamo all’Inter, non in una squadretta».

I CAMBI – Conte parla delle sostituzioni: «Diciamo che, prima di tutto, puoi intervenire dalla panchina se hai la possibilità di intervenire. Nel senso: se non ci sono tanti positivi al virus o tanti infortunati. Tante volte è capitato che non si poteva intervenire, quindi abbiamo limitato. Oggi abbiamo cercato di essere in una situazione in cui, sotto di un gol, eravamo molto offensivi con Alexis Sanchez dietro le due punte, due centrocampisti come Nicolò Barella e Arturo Vidal e due esterni che erano due ali. Praticamente a trazione offensiva totale. Però, ripeto, al di là dell’aspetto tattico e degli interventi in corsa a questa squadra non deve mai mancare lo spirito e il furore. Abbinato alle qualità diventa importante: dobbiamo migliorare, ma ho ragazzi intelligenti che capiscono dove dobbiamo migliorare e dove abbiamo sbagliato. Lo dobbiamo fare».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter verso Sassuolo, finiti i lavori dell’antivigilia: fuori un giocatore!

L'Inter sabato sera giocherà contro il Sassuolo, nel match valido per la trentacinquesima giornata di…

2 Maggio 2024 - 15:13

Carlos Augusto: «Sommer me l’aspettavo». Poi scherza: «Ho 35 anni!»

Carlos Augusto parla di Inter tra il serio e il faceto, scherzando anche su stesso.…

2 Maggio 2024 - 14:48

Frattesi: «Verona? Vittoria più bella dopo il derby! Inzaghi, una qualità»

Davide Frattesi ha parlato di Inter sia dentro che fuori dal campo. Il centrocampista nerazzurro…

2 Maggio 2024 - 14:36

Asllani: «Coro Calhanoglu il più bello! Lautaro Martinez? Due cose»

Asllani ha giocato insieme ai compagni Frattesi e Carlos Augusto rispondendo ad alcune domande sull'Inter…

2 Maggio 2024 - 14:27

Serie A, uno dell’Inter tra i 6 candidati per il ‘Player of the Month’!

Tra i cinque candidati della Serie A per il miglior giocatore del mese di aprile…

2 Maggio 2024 - 13:55

Gudmundsson, il papà si esprime: «Inter o Juventus? Ho una preferenza»

Il papà di Albert Gudmundsson ha parlato del futuro del figlio, che piace tanto a…

2 Maggio 2024 - 13:35