Interviste

Conte: “Mio compito far divampare il fuoco di ogni calciatore. Cambi…”

Conte ha parlato a Inter TV nel post partita del match dell’ottava giornata di Serie A, Inter-Torino. Ecco come il tecnico ha giudicato l’altalena di emozioni di oggi pomeriggio al Meazza.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte comincia la sua analisi di Inter-Torino: «Sicuramente tre punti e una vittoria importante, che era da un po’ di tempo che mancava. Poi una vittoria che è arrivata dopo che siamo andati sotto di due gol. È una partita a due volti: all’inizio il Torino ci ha mangiato. Il furore non deve mai mancare, all’inizio non c’è stato. Dopo ce l’abbiamo messo: oltre alle qualità tecniche e tattiche, all’organizzazione e al preparare la partita, serve quel fuocherello. Qualcuno ce l’ha più piccolo o più grande, il mio compito è cercare di alimentarlo affinché divampi in ogni calciatore. Dobbiamo capire che, oltre alle qualità, bisogna metterci qualcosa a livello proprio nostro di furore e di determinazione. Gli avversari devono capire che questa è una squadra che vuole vincere prima ancora di giocare la partita, non a chiacchiere ma ai fatti. Dobbiamo lavorare, abbiamo margini di miglioramento e c’è spazio importante, per ritrovare tutti cattiveria e concentrazione. Siamo all’Inter, non in una squadretta».

I CAMBI – Conte parla delle sostituzioni: «Diciamo che, prima di tutto, puoi intervenire dalla panchina se hai la possibilità di intervenire. Nel senso: se non ci sono tanti positivi al virus o tanti infortunati. Tante volte è capitato che non si poteva intervenire, quindi abbiamo limitato. Oggi abbiamo cercato di essere in una situazione in cui, sotto di un gol, eravamo molto offensivi con Alexis Sanchez dietro le due punte, due centrocampisti come Nicolò Barella e Arturo Vidal e due esterni che erano due ali. Praticamente a trazione offensiva totale. Però, ripeto, al di là dell’aspetto tattico e degli interventi in corsa a questa squadra non deve mai mancare lo spirito e il furore. Abbinato alle qualità diventa importante: dobbiamo migliorare, ma ho ragazzi intelligenti che capiscono dove dobbiamo migliorare e dove abbiamo sbagliato. Lo dobbiamo fare».

Inter-Torino 4-2 in rimonta! Sanchez accorcia, gli attaccanti fanno festa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.