Interviste

Conte: “Buonissima Inter, ma tolgo una cosa. Ora niente presunzione”

Conte è stato intervistato da Inter TV nel post partita di Inter-SPAL 2-1. Questa l’analisi del tecnico sul match che si è disputato al Meazza per la quattordicesima giornata di Serie A.

PARLA IL MISTERAntonio Conte analizza Inter-SPAL su Inter TV: «Sicuramente è stata una buonissima prestazione. Dovessi togliere qualcosa da questa partita toglierei magari il momento in cui abbiamo preso gol, perché è stato troppo facile per il giocatore della SPAL. Quel momento ci ha un pochettino destabilizzati, per il resto abbiamo fatto una buonissima gara. Abbiamo segnato, abbiamo fatto tantissime occasioni e dobbiamo concretizzarle. Quando sei sul 2-1 e hai la possibilità di rimettere le distanze devi fare il terzo gol, altrimenti si soffre. Lo sappiamo tutti com’è il calcio, all’ultimo un cross o una deviazione e una partita che hai meritato di vincere rischi di perdere due punti: sarebbe stato un peccato. Diciamo che non c’è stato, secondo me, assolutamente un calo fisico, altrimenti tu non ti rimetti in corsa, prendi di nuovo la situazione in mano e crei tutte le situazioni che potevamo concretizzare. Penso che quel gol è stato un cazzotto in faccia in un momento in cui la gara era in controllo, fin troppo. C’è stato quel gol che ci ha sorpresi e, tra virgolette, anche tolto delle certezze per alcuni minuti. Ci ha dato un po’ di ansia, però dopo abbiamo ripreso a giocare. Abbiamo creato occasioni, anche lì dobbiamo essere bravi a fare gol e ripristinare la distanza. Avessimo fatto il terzo gol saremmo stati più tranquilli e più sereni, però complimenti ai ragazzi».

IL MESSAGGIO – Conte manda un avviso all’Inter«Manteniamo sempre la testa bassa, non voglio vedere presunzione. Questi trentasette punti in quattordici giornate ci devono dare entusiasmo e voglia di lavorare, ma non presunzione all’ambiente. Dobbiamo continuare a fare le cose in maniera seria e bella. So benissimo, avendo giocato a calcio, che sotto i riflettori ci finisce chi finalizza. In questo caso Lautaro MartinezRomelu Lukaku sono i nostri finalizzatori principi, ma non dimentichiamo tutto quello che fa la squadra. Non mi piace fare classifiche di merito, ma penso che Marcelo Brozovic abbia fatto una partita super. Sono molto contento, la squadra supporta gli attaccanti nella giusta maniera. Noi lavoriamo per cercare di migliorarli, sono due ragazzi che possono essere ancora più forti. Non si devono fermare, la presunzione non li deve toccare altrimenti ci vuole il bastone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.