Interviste

Conte: “Buoni segnali. Eriksen? Bravo ragazzo, ma timido: ci lavoriamo”

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN pochi minuti dopo il fischio finale di SPAL-Inter 0-4, posticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A

SEGNALE DI DETERMINAZIONE – Conte parla dei segnali dati oggi dalla squadra: «Per noi era importante dare un segnale di continuità, dare un segnale proprio di convinzione, di voglia di determinazione. Queste sono partite che sulla carta possono sembrare scontate o facile, ma di facile non c’è niente e la SPAL si è dimostrata avversario ostico. Noi siamo stati bravi, siamo scesi con la giusta determinazione e voglia di mettere un’ipoteca finale per un posto in Champions League e riposizionarci al secondo posto e avvicinare chi ci sta davanti che resta molto lontano. Io penso che i segnali più importanti questa squadra li stia dando a livello mentale, di determinazione, nonostante abbiamo commesso dei passi falsi che potevamo pagare a caro prezzo».

LA PRESTAZIONE DI ERIKSEN – Conte parla della prestazione di Eriksen, oggi titolare: «Christian sta lavorando, sta cercando di entrare in determinati meccanismi, di giocare in un campionato diverso da quello inglese che è molto più tattico. Ha delle qualità, sta cercando di migliorarle, sta alzando il tasso di aggressività, cosa che chiediamo. Oggi ha fatto una buona partita e sono contento per lui. Deve continuare a lavorare come fanno gli altri».

L’AZIONE DEL PRIMO GOL – Conte parla dell’azione del primo gol di Candreva: «Questa è la tipica giocata da 4-2-4 che facevo a Bari o Siena. Penso che c’è soddisfazione quando si fanno questo tipo di gol perché vedi il lavoro che inizia a dare dei frutti».

ERIKSEN TIMIDO – Conte parla del carattere di Eriksen: «E’ un ragazzo timido che si sta ambientando in una nuova realtà e in un nuovo calcio. Non puoi non volergli bene, è un bravissimo ragazzo, è arrivato molto umile. Lui deve capire che va bene anche questa timidezza nel presentarsi, però piano piano dovremo cercare di sbloccarlo e penso sarà una questione di tempo e di adattamento al calcio italiano. Stiamo parlando di un ragazzo per bene, che comunque non crea problemi e ha voglia di fare qualcosa di importante».

I CAMBI TATTICI – Conte parla di cosa ha cambiato tatticamente dalla ripresa del campionato: «Dalla ripresa abbiamo cambiato, il 3-5-2 lo abbiamo sostituito con questo giocatore che gioca tra le linee e anche la posizione degli attaccanti è cambiata. Cerchiamo di essere più imprevedibili, anche i due centrocampisti bassi si buttano in fascia, infatti siamo l’unica squadra che ha portato 18 giocatori a fare gol. C’è da parte nostra voglia di essere imprevedibili, rischiamo di più rispetto al passato, ma se andiamo a vedere l’indice di pericolosità e i gol fatti sono più di prima del lockdown».

LA SITUAZIONE SANCHEZ – Conte parla anche di Alexis Sanchez: «Alexis è un giocatore che abbiamo voluto fortemente perché ha delle caratteristiche importanti. Veniva da due stagioni non buone, ma sapevo che calciatore andavamo a prendere. C’è stata questa possibilità di prenderlo in prestito con grande parte dell’ingaggio pagata. Peccato che si è fatto male per tre quarti della stagione, per fortuna abbiamo avuto una grande risposta di Lautaro e Romelu. Ora inizia a stare bene. Lo vorrei per il futuro? E’ sempre meglio parlarne con la società, ma è un calciatore che è totalmente ritrovato, lo vedi che ha voglia di giocare, entusiasmo, fame. Sono veramente molto contento per lui, ha sofferto tanto. Ora sta bene ed è un’arma in più per noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.