IntervistePrimo Piano

Conte: “Borja Valero straordinario! Sanchez finalmente a buon livello”

Conte ha parlato così nel post partita di Inter-Brescia, in conferenza stampa ai giornalisti presenti. Il tecnico nerazzurro si è soffermato sulla prestazione di alcuni singoli, Borja Valero e Alexis Sanchez su tutti.

GAME, SET, MATCH – L’Inter schianta il Brescia con un rotondo 6-0 a San Siro. Antonio Conte può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro in conferenza stampa.

Vittoria netta senza subire gol con cinque cambi rispetto a Parma. Il turnover funziona?

Ognuno dei miei giocatori sa cosa fare. Durante questo periodo ho cercato di far abituare tutti a giocare con tutti e le risposte sono buone. Ma io non avevo e non ho nessun dubbio. Ho a disposizione dei ragazzi con un grande cuore e che hanno coraggio. Dobbiamo migliorare a livello di testa, perché a volte commettiamo delle disattenzioni che dobbiamo migliorare. Ma oggi sono orgoglioso e contento. Di solito non faccio nomi, ma oggi Borja Valero merita un plauso, si è sempre fatto trovare pronto nonostante all’inizio non l’ho mai utilizzato, oggi ha fatto una partita eccezionale.

Sanchez torna al gol e fa bene. Cosa si aspetta Conte da lui sino a fine stagione?

Mi aspetto che continui a migliorare. Noi non l’abbiamo mai avuto, diciamo che abbiamo fatto una stagione intera con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. A volte si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma nessuno considera che abbiamo fatto tre quarti di stagione con due attaccanti e un ragazzo (Sebastiano Esposito, ndr) che giocava e non giocava in Primavera l’anno scorso. Avere Sanchez in buona condizione mi lascia più sereno. Col Parma ci ha dato quella qualità perché ha caratteristiche diverse da Lukaku e Lautaro Martinez.

Sanchez può avere più spazio?

Che significa avere più spazio? Fino ad adesso Sanchez ha giocato sempre. Il problema è che prima non ce l’avevi. Se ce li hai puoi dargli spazio, a me viene da ridere quando sento queste cazzate.

Alla luce dell’annuncio di oggi del Manchester United su Sanchez c’è rammarico di Conte per l’Europa League?

Problemi da risolvere col club. Noi per tre quarti di anno abbiamo fatto a meno di lui, ora è tornato su discreti livelli e mi piacerebbe averlo fino alla fine ma non posso entrare in discussioni che non mi appartengono.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.