IntervistePrimo Piano

Conte: “Voglia di azzannare prima solo a parole! Vidal? Anche in porta”

Conte ha parlato in conferenza dopo Inter-Torino, match dell’ottava giornata di Serie A 2020-2021. Ecco le parole del tecnico in sala stampa con i giornalisti presenti al Meazza, dopo la rimonta da 0-2 a 4-2.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Torino.

Sono serviti due gol per scatenare una reazione. Come spiega tutto questo?

Come spiego? Sicuramente non abbiamo avuto un atteggiamento di una squadra che è feroce, di una squadra che vuole azzannare l’avversario fin dal primo minuto. Siamo partiti a parole a voler fare questo tipo di situazioni, poi i fatti si sono rivelati opposti. Penso di avere dei giocatori intelligenti, che sanno quando viene meno qualcosa. Il compito mio è di far capire, a prescindere, a volte col bastone e a volte con la carota quando bisogna cambiare atteggiamento. Sicuramente, nei primi sessanta minuti, non è stato un atteggiamento da squadra feroce che voleva i tre punti. Dopo è cambiato: questo è il bicchiere mezzo pieno, rispetto a prima. Dobbiamo comunque lavorare: oltre alle qualità tecniche e tattiche e all’organizzazione, poi bisogna alzare l’erba e mettere il campo in salita per gli avversari. Su questo abbiamo margini di miglioramento, rispetto all’anno scorso abbiamo perso qualcosa da questo punto di vista: dobbiamo ritrovarla, i vecchi e i nuovi.

Soddisfatto di Vidal trequartista?

Io penso che di Vidal sarei soddisfatto anche se lo mettessi in porta. È un giocatore talmente importante che una volta l’ho fatto giocare da difensore importante. Trequartista? Nasce dal fatto che ha capacità realizzative importanti. È la posizione sua: interno o trequarti, un calciatore a cui piace offendere. Come ho detto sempre a centrocampo noi siamo un po’ squilibrati, perché tanti calciatori hanno le stesse caratteristiche. Antonio a volte si può adattare da centrocampista centrale, ma penso che il suo ruolo sia dare libertà d’inserimento: ha conclusione e gol nel suo DNA.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.