Interviste

Conte: “Se arrivi secondo hai fatto qualcosa di importante. Numeri Inter…”

Conte si è presentato, finalmente sollevato, a Inter TV nel post partita di Genoa-Inter. Ecco le dichiarazioni del tecnico al canale tematico ufficiale nerazzurro dopo la vittoria per 0-3 del Ferraris.

IL COMMENTO DELL’ALLENATOREAntonio Conte parla dopo Genoa-Inter su Inter TV: «Ci sono attimi della partita dove è importante essere sul pezzo, per primo io dalla panchina. Ci sono momenti importanti, secondo me soprattutto all’inizio del secondo tempo c’è stato un momento dove bisognava non dico stringere i denti ma stare attenti. Far rientrare in gioco il Genoa significava ridare fiducia a un avversario che, in quel momento, sembrava abbastanza tramortito. Da parte nostra c’è stata la giusta voglia e determinazione per chiudere la partita. Io penso che questa è la mia Inter dopo un anno di lavoro, con pregi e con difetti. Ha alcuni numeri importanti: è inevitabile che noi dobbiamo essere forti nel lavoro che stiamo facendo».

STATISTICHE POSITIVE – Conte valuta i numeri dell’Inter: «I ragazzi meritano di avere settantasei punti, la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Siamo la squadra con meno sconfitte e più vittorie in trasferta. Di cose positive ce ne sono tante, ma c’è stato un momento dove si è tirata addosso all’Inter e a questi ragazzi tante critiche. Non so per quale motivo, ma ripeto: i ragazzi sono bravi e stanno lavorando. Se abbiamo da rammaricarci è per due partite, lo sanno perché mi sono rammaricato molto: sono la partita col Sassuolo e quella col Bologna. Quando fai gol all’86’ non puoi subire il pareggio al 90′, a livello di cattiveria e mentalità. Col Bologna abbiamo fatto una cosa che non dovevamo fare: quando sbagli in questa maniera non puoi permettertelo. Orgoglioso di allenare questo gruppo».

DISTANZA – Conte valuta cosa manca per arrivare alla Juventus: «Se arrivi secondo hai fatto qualcosa di importante. Dobbiamo pensare che è una base di partenza, non è che dall’oggi al domani puoi pensare di costruire e recuperare venticinque punti. Vedevo che, negli ultimi otto anni, la media di distacco dalla Juventus all’Inter è 25.7. Non puoi pensare che arriva un allenatore nuovo con la bacchetta e sistema tutto. Sono dieci anni che non vinciamo, si sono create delle situazioni a livello che devi migliorare. Come siamo intervenuti noi sono intervenute anche le altre squadre nel mercato. Dobbiamo avere l’umiltà di capire che si è iniziato un percorso, non penso che sia breve ma ci dev’essere la voglia di capirlo, lavorare, essere propositivi e accettare quello che di positivo stanno facendo i ragazzi. Bisogna essere propositivi e non distruttivi, come ho visto in questo periodo: mi è sembrato abbastanza strano».

TATTICA – Conte chiude l’analisi di Genoa-Inter sul trequartista: «Avevamo studiato in allenamento di abbassarsi e alzarsi, per essere imprevedibili. Christian Eriksen, così come Borja Valero, ha libertà di azione, di muoversi, di venire tra le linee e prendere palla. L’input è fare e cercare di essere determinanti, perché quello è un ruolo dove bisogna essere determinanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.