Interviste

Conte: “Altri in vacanza, Inter qui per dare soddisfazioni! Semifinale…”

Conte si è fermato a parlare con Inter TV dopo la vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen. Il tecnico ha parlato dopo il successo valso la qualificazione alle semifinali di Europa League di lunedì prossimo. Ecco la sua gioia.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte a Inter TV dopo Inter-Bayer Leverkusen: «Sicuramente c’è grande soddisfazione. Mi ha fatto piacere che Diego Godin abbia ricordato che dieci anni dopo l’Inter ritorna a giocare una semifinale in Europa. Penso che sia importante per tutti quanti noi, per i tifosi e per tutte le persone che stanno lavorando, cercando di fare del proprio meglio per ottenere degli importanti risultati. Sono molto contento per i ragazzi, penso che abbiano dimostrato questa sera grande voglia e grande determinazione. Comunque volevano essere protagonisti, questo per me è la gioia e la soddisfazione più grande. Vedere questa voglia e questa determinazione non è da tutti, ricordiamo che altri stanno in vacanza: noi siamo qui e abbiamo voglia di dare soddisfazione».

ANALISI TATTICA – Conte valuta la preparazione a Inter-Bayer Leverkusen: «Noi adesso, anche se abbiamo uno o due giorni, abbiamo raggiunto un livello coi ragazzi che certe cose sono naturali. Riescono, durante le partite, a capire situazioni di gioco soprattutto in fase di non possesso. Ci mettiamo il lavoro io e lo staff, poi c’è la qualità dei ragazzi. Quando parti da dietro, tra virgolette, ci possiamo prendere rischi ma sono calcolati, memorizzati e studiati: poi portano benefici per giocatori come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez o gli esterni che attaccano il campo e danno profondità».

RECUPERO – Conte è felice perché avrà una settimana per preparare la semifinale: «Domani facciamo allenamento, gli altri che non hanno giocato devono recuperare. Poi faremo un giorno libero, anche se non so dove possano andare i ragazzi. Da giovedì prepareremo la partita, perché conosceremo l’avversario. Rimaniamo qui in Germania con entusiasmo e voglia, cercando di meritare questa finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh