Interviste

Conte: “Altri in vacanza, Inter qui per dare soddisfazioni! Semifinale…”

Conte si è fermato a parlare con Inter TV dopo la vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen. Il tecnico ha parlato dopo il successo valso la qualificazione alle semifinali di Europa League di lunedì prossimo. Ecco la sua gioia.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte a Inter TV dopo Inter-Bayer Leverkusen: «Sicuramente c’è grande soddisfazione. Mi ha fatto piacere che Diego Godin abbia ricordato che dieci anni dopo l’Inter ritorna a giocare una semifinale in Europa. Penso che sia importante per tutti quanti noi, per i tifosi e per tutte le persone che stanno lavorando, cercando di fare del proprio meglio per ottenere degli importanti risultati. Sono molto contento per i ragazzi, penso che abbiano dimostrato questa sera grande voglia e grande determinazione. Comunque volevano essere protagonisti, questo per me è la gioia e la soddisfazione più grande. Vedere questa voglia e questa determinazione non è da tutti, ricordiamo che altri stanno in vacanza: noi siamo qui e abbiamo voglia di dare soddisfazione».

ANALISI TATTICA – Conte valuta la preparazione a Inter-Bayer Leverkusen: «Noi adesso, anche se abbiamo uno o due giorni, abbiamo raggiunto un livello coi ragazzi che certe cose sono naturali. Riescono, durante le partite, a capire situazioni di gioco soprattutto in fase di non possesso. Ci mettiamo il lavoro io e lo staff, poi c’è la qualità dei ragazzi. Quando parti da dietro, tra virgolette, ci possiamo prendere rischi ma sono calcolati, memorizzati e studiati: poi portano benefici per giocatori come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez o gli esterni che attaccano il campo e danno profondità».

RECUPERO – Conte è felice perché avrà una settimana per preparare la semifinale: «Domani facciamo allenamento, gli altri che non hanno giocato devono recuperare. Poi faremo un giorno libero, anche se non so dove possano andare i ragazzi. Da giovedì prepareremo la partita, perché conosceremo l’avversario. Rimaniamo qui in Germania con entusiasmo e voglia, cercando di meritare questa finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.