IntervisteMondo Inter

Condò: «L’Inter ha un unicum dal punto di vista tattico»

Paolo Condò è intervenuto nel post partita di Sparta Praga-Inter. Il giornalista ha focalizzato il suo interesse su un aspetto in particolare che riguarda la formazione di Simone Inzaghi.

RISULTATO – Nel post match di Sparta Praga-Inter su Sky Sport, Paolo Condò parla di un particolare che interessa i nerazzurri: «L’Inter ha piegato al proprio volere, con risultato positivo diverse gare che potevamo immaginare più semplici, una fra tutte la partita con lo Young Boys in trasferta. Partita risolta soltanto all’ultimo minuto. L’Inter a volte gioca meglio alle volte gioca peggio. Ma l’Inter riesce comunque a tirar fuori la prestazione». 

Per Paolo Condò l’Inter ha una caratteristica rispetto alle altre squadre

UNICUM – Il giornalista continua l’analisi sui nerazzurri: «L’Inter ha un unicum dal punto di vista tattico. Ormai è una delle pochissime grandi squadre che gioca con il doppio centroavanti. Infatti quasi tutte hanno l’attaccante e poi giocano con il 4-2-3-1 o 4-3-3 con gli esterni che poi si inseriscono. Questo fatto di avere Lautaro e Thuram che alternativamente riempiono l’area, porta ad aiutare l’attaccante meno prolifico. In quel caso ci pensa l’altro attaccante a segnare. Questa cosa penso andrebbe studiata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.