Interviste

Carta (DS Cagliari): “Certi errori li paghi contro le big! Sull’1-2 dell’Inter…”

Carta – Direttore Sportivo del Cagliari -, intervenuto a “Videolina Sport”, commenta la sconfitta rimediata per mano dell’Inter. L’analisi è lucida e c’è parecchio autocritica per la pessima gestione degli episodi nel finale

RIMONTA CHE BRUCIA – L’1-3 subito in casa non è ancora stato metabolizzato dal Direttore Sportivo Pierluigi Carta: «A caldo fa ancora male vedere i gol, meritavamo per quello che abbiamo fatto in campo. Volevamo dare continuità ai risultati dopo le ultime prestazioni. Abbiamo preparato bene la partita. Volevamo dare un segnale forte. Lo abbiamo fatto per lunghi tratti della gara. I ragazzi hanno dato tutto. Contro le grandi squadre gli errori li paghi e oggi li abbiamo pagati. A prescindere dall’avversario, dobbiamo essere bravi a capire i rischi in ogni momento, perché a certi livelli questi errori li paghi. Fa male perdere così perché i ragazzi hanno dato davvero tutto. L’ambiente era consapevole che si potesse far bene e lo abbiamo dimostrato. Questa è una tappa che ci dà indicazioni per migliorare partita dopo partita. La squadra ha dimostrato nuovamente i propri valori. Oggi abbiamo affrontato una gara, non dico alla pari ma con una consapevolezza diversa rispetto a inizio stagione. La squadra è cresciuta e l’ha dimostrato. Dobbiamo intervenire per capire i nostri limiti e intervenire per non essere puniti. Oggi abbiamo pagato questo aspetto. Ma non parlerei di prova di maturità, fa parte del nostro percorso».

ERRORI INGIUSTIFICABILI – Ci si chiede se sarebbe stato meglio affrontare l’Inter dopo la qualificazione in Champions League, ma Carta non cerca alibi: «La controprova non c’è mai. A noi interessava che il Cagliari scendesse in campo con il piglio giusto, a prescindere dalla qualificazione dell’Inter. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto, perché il primo gol lo abbiamo subito al 77′. Se l’Inter si fosse qualificata non sappiamo se l’Inter si sarebbe presentata diversamente a Cagliari. Sul secondo gol dell’Inter arriviamo in ritardo sullo schema di calcio d’angolo, questo non rispecchia ciò che facciamo durante la settimana e nell’approccio alla gara. Il secondo gol dell’Inter non sarebbe arrivato se fossimo stati attenti a questa cosa. Le squadre esperte riescono a gestire meglio i falli e la fisicità. Noi possiamo migliorare in questo. Non mi sembra giusto però parlare dei numeri dell’Inter in questa sede». Questa la chiosa di Carta su Cagliari-Inter di Serie A (vedi analisi tattica, ndr).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.