Interviste

Caputo: “Concesso troppo all’Inter e mancata fortuna! Il regalo a Squinzi…”

Condividi

Caputo – attaccante del Sassuolo -, intervistato in Mixed Zone dopo Sassuolo-Inter, commenta la sconfitta di misura contro l’Inter. Un pensiero anche al compianto patron Squinzi. Ecco quanto raccolto da Crescenzo Greco, inviato di Inter-News.it a Reggio Emilia

SASSUOLO DOUBLE FACE – L’ottima partita di Francesco Caputo aumenta l’amarezza per il risultato finale contro l’Inter: «C’è tanto rammarico perché, se analizziamo la gara, abbiamo fatto un gran secondo tempo. Forse gli ultimi trenta minuti alla grande. Abbiamo concesso fin troppo all’Inter e causato due rigori. Quindi, se giochi già contro una squadra forte come l’Inter e concedi così tanto, è dura poi riprenderla. Però siamo stati bravi perché ci abbiamo creduto e alla fine ci è mancato quel pizzico di fortuna e cattiveria per pareggiarla. Sarebbe stato veramente un risultato fantastico alla fine. Però il rammarico c’è e dobbiamo analizzare gli errori commessi».

RIPARTIRE DALLA RIPRESA – Caputo prova a guardare anche il bicchiere mezzo pieno del Sassuolo: «Il punto è questo: abbiamo fatto tre gol alla miglior difesa del campionato e non abbiamo portato nemmeno un punto a casa. Dobbiamo cercare di migliorare e limare queste difficoltà che abbiamo avuto anche in altre partite. Quindi dobbiamo reagire da squadra, compatti e uniti come abbiamo fatto nel secondo tempo. Ce l’abbiamo, lo possiamo fare e cercheremo di ripartire dal secondo tempo. Non so se è la strada giusta o non giusta, non sta a me dirlo. Però sicuramente nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione da grande squadra. Da là dobbiamo ripartire, poi di conseguenza analizzi gli errori fatti e cerchi di limarli».

REGALO PER SQUINZI – Prima partita dopo la scomparsa del patron Giorgio Squinzi, di dichiarata fede milanista, Caputo è dispiaciuto per il mancato regalo postumo: «Lo sapevamo tutti, si è visto oggi e si percepiva nell’aria. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. Un po’ di dispiacere c’è perché ci tenevamo tanto a regalare quantomeno un risultato positivo alla famiglia e al dottore. Però è andata così e dobbiamo cercare di andare avanti».

Fonte: Inter-News.it – Crescenzo Greco

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Carboni, l’Inter valuta il suo futuro: tre opzioni! Una fattibile − CdS

L'Inter valuta il futuro di Valentin Carboni, baby talento argentino di 19 anni attualmente in…

27 Aprile 2024 - 8:50

Zhang e l’Inter, -23 all’ora X! Intanto c’è la svolta Moratti-Saras − TS

Zhang e l'Inter contano i giorni in vista del fatidico 20 maggio, data cruciale per…

27 Aprile 2024 - 8:33

Sommer l’acchiappa-scudetti! In un dato è il migliore in Italia − CdS

Sommer sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo la Bundesliga a maggio 2023, ora lo Scudetto…

27 Aprile 2024 - 8:18

VIDEO – Frosinone-Salernitana 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Frosinone-Salernitana, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 8:00

Inzaghi dice +180 e l’Inter offre il rinnovo! Il club vuole premiarlo − TS

Ci sono 180 milioni di motivi per rinnovare Simone Inzaghi. L'Inter lo sa bene ed…

27 Aprile 2024 - 8:00

‘Bento subito’, per l’Inter è un’urgenza! E c’è un posto libero − CdS

L'Inter ha fretta di chiudere per il portiere brasiliano Bento Matheus Krepski. Il club nerazzurro…

27 Aprile 2024 - 7:35