Interviste

Candreva: “Inter paziente, ecco le caratteristiche che ci premiano! Esposito…”

Candreva – intervistato nella Mixed Zone di San Siro, come ripreso da “Sportitalia” – risponde alle domande sulla vittoria in Inter-Borussia Dortmund. Non manca una domanda su Esposito, al debutto in Champions League con la maglia dell’Inter

UN PASSO PER VOLTA – Il gol nel finale cambia tutto per Antonio Candreva: «È stata una partita difficile e complicata. Ci siamo meritati questa vittoria perché nelle partite precedenti abbiamo fatto grandi prove, ma portando a casa pochi punti (1 su 6, ndr). Grande prova da parte di tutti, sappiamo che la qualificazione agli ottavi di Champions League è difficile, però dobbiamo essere umili e determinati per le prossime partite. L’importante è aver vinto questa sera. Abbiamo fatto tutti una grande partita, ce lo siamo meritati».

MOSSA TATTICA BORUSSIA – I segreti del 2-0 dell’Inter per Candreva sono numerosi: «Pazienza, attenzione, determinazione e umiltà. Abbiamo saputo soffrire nei momenti in cui c’era da soffrire. Abbiamo fatto un gran primo tempo e nel secondo tempo abbiamo avuto un numero di occasioni per chiudere la partita. Avevamo preparato una partita diversa, poi loro si sono messi a tre in difesa, ma non c’è stata nessuna difficoltà perché siamo pronti a tutto, anche a cambiare il modo di andarli a prendere».

ESPOSITO DA GESTIRE – Uno dei protagonisti di Inter-Borussia Dortmund non può che essere Sebastiano Esposito, su cui lo stesso Candreva chiede di andarci con i piedi di piombo: «Non facciamogli tanti complimenti (sorride, ndr). Al di là che è un bravissimo ragazzo, umile, dedito al lavoro e attento, Esposito è un bel giocatore. Siamo noi a tutelarlo, per questo non facciamogli tanti complimenti perché ha ancora tanta strada davanti».

UN PENSIERO PER VOLTA – In chiusura, Candreva fissa le gerarchie stagionali dell’Inter: «Ci auguriamo la qualificazione, che è tutta aperta. Abbiamo ancora altre partite difficili, perché la Champions è difficile. Dovremo affrontarle nel migliore dei modi, ora pensiamo al campionato e poi al ritorno di Dortmund ci penseremo la prossima settimana».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.