Interviste

Bonucci: “Inter in crescita con Conte, ma oggi grande Juventus”

Serata amara per l’Inter sconfitta per 2-1 dalla Juventus e scavalcata in vetta alla classifica dai bianconeri. Il difensore dei bianconeri Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di JTV

VITTORIA PESANTE – «L’Inter sta crescendo sotto la guida di Conte, stasera però ha trovato di fronte una grande Juventus, consapevole della propria forza, ma anche con l’umiltà di saper gestire i momenti di difficoltà. Abbiamo concesso poco ad un’Inter che con le sue giocate poteva mettere in difficoltà la nostra fase difensiva, invece siamo stati applicati, determinati, vogliosi di portare a casa questa vittoria e di riprenderci la vetta».

CONDOTTA LA PARTITA – «Questo è quello che ci chiede il Mister dal primo giorno, condurre le partite, il gioco. Stasera ci siamo riusciti per lunghi tratti della partita, ci siamo anche divertiti a far girare la palla, a creare situazioni pericolose. Abbiamo saputo gestire i momenti di difficoltà con la pressione giusta da parte degli attaccanti e dei centrocampisti. Così diventa tutto più facile, ci permette di recuperare palla e di imporre il gioco come abbiamo fatto stasera».

GRANDE PROVA COLLETTIVA – «E’ stata una grande prova collettiva, io cerco sempre di fare quello che meglio mi riesce, che è difendere. Nonostante il gol preso su rigore abbiamo concesso forse un’occasione a VEcino e questo credo sia il grande merito di tutti».

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO – «Io lo dicevo a fine mercato quando venivano poste delle domande sull’unità di questo gruppo. Io avevo risposto che in questo gruppo non ce n’è uno che rema contro. Si sta tutti nella stessa direzione, a disposizione del mister e stasera ne è stata la riprova. Emre Can è entrato come un leone, Betancur ha cominciato a correre dietro a tutti, il Pipita ha fatto il gol della vittoria. Se ognuno di noi dà tutto quello che ha, a prescindere che giochi titolare o entri dalla panchina, veramente quest’anno ci aspetta una grande stagione».

fonte: tuttojuve.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.