Interviste

Acerbi: «Pari giusto! Juventus ha speso tanto, Inter solo parametri 0»

Condividi

Acerbi è intervenuto al termine di Genoa-Inter, sfida andata in scena a Marassi e valevole per la diciottesima giornata di Serie A finita sul risultato di 1-1. Ecco quanto dichiarato nel post partita a DAZN dal difensore nerazzurro

PARTITA DIFFICILE – Francesco Acerbi ha parlato così dopo Genoa-Inter: «Sapevamo che venendo qui sarebbe stata una partita brutta su un campo ostico. Loro non ti fanno giocare, poi sono aggressivi. Noi non abbiamo fatto la nostra migliore partita, abbiamo sofferto sui calci piazzati: pareggio più che giusto. Quello in Champions League è stato un percorso inaspettato dopo un girone fatto bene, abbiamo fatto un ottimo percorso, poi quando arrivi in finale è una ciliegina sulla torta però sai che può succedere di tutto. Voglio ricordare una cosa: abbiamo cambiato così tanti giocatori, tipo Thuram non pensavamo fosse cosi forte, Bisseck, Carlos Augusto e tre portieri differenti. Abbiamo dimostrato che con il gruppo si possono fare tante cose, sono andati via giocatori fortissimi. Abbiamo preso tanti giocatori che erano un punto di domanda, si sono rivelati forti. La voglia di fare qualcosa di grande ce l’abbiamo, lo stiamo dimostrando: un pareggio dopo 7 vittorie ci può stare. Noi cerchiamo sempre di puntare in alto perché abbiamo le capacità di vincere, poi un po’ di fortuna e un po’ quello che mettiamo noi. Come gruppo abbiamo la forza di dire ‘possiamo competere con tutti’, però voglio ricordare una cosa: non leggo i giornali ma sento dire che l’Inter deve stravincere il campionato, ripeto che sono andati via certi giocatori e ne sono arrivati altri. Ricordiamo, mi viene in mente la Juventus, che tra Vlahovic, Bremer e Chiesa ha speso 200 milioni, noi solo parametri zero: cerchiamo di essere equilibrati e cerchiamo di fare qualcosa che è nelle nostre corde».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13

Inzaghi: «Tre anni fa mai avrei immaginato ciò. Inter del futuro? Forte!»

Dopo aver ripercorso i suoi esordi a Piacenza, Simone Inzaghi si sofferma anche sulla trionfale…

14 Maggio 2024 - 14:08

Correa, una neopromossa ci prova! E vuole pure un ex dell’Inter

Correa a fine stagione tornerà all'Inter dopo l'opacissima stagione al Marsiglia. Sul Tucu c'è l'interesse…

14 Maggio 2024 - 13:56

Inzaghi: «Riavvicinato a Piacenza da quando sono all’Inter. Orgoglioso!»

La città di Piacenza premia Simone Inzaghi per la meravigliosa stagione con la sua Inter…

14 Maggio 2024 - 13:41