MatchPrimo Piano

Inter-Verona, per Eriksen e compagni una situazione offensiva da sfruttare

In Inter-Verona (domani alle 15) i nerazzurri dovranno prestare attenzione ai calci piazzati a favore. Una situazione in cui i gialloblu sono deficitari.

PALLE ALTE – Il Verona non è una squadra irreprensibile nel difendere sui calci piazzati. E l’Inter lo sa benissimo già dall’andata, quando Milan Skriniar firmò il vantaggio in seguito a un calcio d’angolo. Un girone dopo, ammontano a nove i gol al passivo per i gialloblu su calcio piazzato. I nerazzurri, domani, avranno una fonte di pericolosità in più.

PERICOLO AEREO – L’Inter ha 10 gol all’attivo da calcio piazzato, sesta miglior squadra in Serie A per questo dato. E in campionato questi gol arrivano tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ultimo di questi è quello di Milan Skriniar contro l’Atalanta. Manca invece il gol da punizione diretta, situazione in cui l’Inter soffre da parecchio tempo. Ma Christian Eriksen è già riuscito a far esultare i tifosi così, nel derby di Coppa Italia di gennaio. E, data la sua quasi certa titolarità domani, anche i calci di punizione diventeranno un’importante fonte offensiva per l’Inter. Il maggiore cinismo dell’Inter passerà anche da queste situazioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh