Match

Inter-Verona, un approccio da evitare per raggiungere l’obiettivo tre punti

Inter-Verona di domani (ore 15) è la sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Gli uomini di Conte hanno un solo obiettivo.

GUARDARE AVANTIInter-Verona porterà a -5 il countdown stagionale per i nerazzurri. Infatti questa e altre cinque gare separano la squadra di Antonio Conte dal termine del campionato. Ma questi calcoli non dovranno configurarsi nella testa dei giocatori. L’obiettivo è a portata di mano, tecnico e giocatori sanno quanti punti servono per chiuderlo il prima possibile. Anche perché le inseguitrici non guardano più al distacco, la lotta con la Champions League richiede maggiore impegno.

QUESTIONE DI APPROCCIO – Contro il Verona l’Inter dovrà cambiare approccio. Nello specifico si dovranno evitare due cose. La prima è una situazione di svantaggio: per undici gare nel girone di ritorno i nerazzurri non erano mai stati sotto, poi è avvenuto in due gare successive. E questo ha portato a una reazione frenetica che (anche) domani si dovrà evitare. L’Inter di Conte è una squadra programmata per per controllare le gare e ammazzare (sportivamente) l’avversario cogliendo il momento giusto. La frenesia non appartiene a questa squadra, che ha la sua comfort zone quando può condurre il gioco in modo lucido e fluido. Le uniche accelerazioni concesse sono quelle negli ultimi trenta metri, in cui nessuno come l’Inter è così devastante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.