Match

Inter-Udinese, ritorno di Calhanoglu dal 1′? I ragionamenti di Inzaghi

In Inter-Udinese (domani alle 12.30) Inzaghi dovrà attuare altri ragionamenti di formazione, a partire dall’impiego di Hakan Calhanoglu.

FORMAZIONE – Quali saranno le scelte di Simone Inzaghi in Inter-Udinese? Il tecnico nerazzurro tornerà alla formazione-tipo o terrà conto dei prossimi due impegni? Mercoledì alle 21 i nerazzurri giocheranno contro lo Sheriff, in una gara fondamentale per il percorso in Champions League. E poi domenica arriva il derby contro il Milan, sfida che va al di là della classifica (che al momento recita -7). Lecito quindi pensare che il tecnico dell’Inter non utilizzi sempre gli stessi undici per tre gare in sette giorni. E uno dei tanti dubbi riguarderà il centrocampo: Hakan Calhanoglu tornerà titolare?

PROTAGONISTA ATTESO – Il 20 è tornato protagonista contro la Juventus dopo alcune gare sottotono. Per certi versi è lui a servire l’assist del gol di Edin Dzeko, che ribatte in rete il tiro del turco respinto dal palo. Una prestazione tutto sommato positiva e in crescita, anche alla luce del piccolo problema fisico patito nelle settimane precedenti. Calhanoglu è il miglior innesto di potenziale qualità al fianco di Marcelo Brozovic e Nicolò Barella a disposizione di Inzaghi. Lecito quindi attendersi il suo fondamentale contributo sia contro lo Sheriff, sia contro il Milan (dove l’atmosfera sarà pesantissima per lui).

Inter-Udinese: centrocampo da completare

DUBBI – Sarà quindi da vedere se Inzaghi, dopo il riposo di Empoli, vorrà innestare altri importanti minuti nelle sue gambe in vista di questo tour de force. Se anche contro l’Udinese Calhanoglu dovesse partire dalla panchina, ci saranno almeno tre giocatori a contendersi il suo posto. Con Matias Vecino e Roberto Gagliardini in leggero vantaggio su Arturo Vidal (fermato dall’influenza nel turno di mercoledì). Un’abbondanza piuttosto rara nel centrocampo dell’Inter, da cui il tecnico potrà attingere a piene mani per gestire al meglio le rotazioni in questi ultimi tre impegni prima della prossima pausa per le nazionali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.