Match

Inter-Udinese, questione di fascia ma anche di fasce: i dubbi di Conte

Inter-Udinese si avvicina. Tra 48 ore sarà già tutto finito sul campo da gioco ma c’è aria di festa già da oggi. Conte deve sciogliere alcuni dubbi di formazione, a partire da chi scambierà l’ultimo gagliardetto stagionale con il capitano dell’Udinese. Poche opzioni sulle corsie laterali

CAPITANO DEL TRICOLORE – La certezza che accompagna l’ultima partita stagionale a San Siro è la cerimonia di chiusura, che vedrà il capitano dell’Inter alzare al cielo il trofeo per la vittoria della Serie A 2020/21. In quella occasione la fascia di capitano sarà in ogni caso sul braccio di Samir Handanovic, che ancora non sa se dovrà difendere la porta nerazzurra per 90′ più recupero o solo per i 45′ finali. Resta viva l’ipotesi staffetta con Daniele Padelli, ai saluti. Quasi certa, invece, la titolarità di Andrea Ranocchia (vedi dichiarazioni) a guidare la difesa a tre al posto di Stefan de Vrij: in assenza – temporanea – di Handanovic, sarà il numero 13 il capitano nerazzurro in Inter-Udinese domenica pomeriggio. Ultima in maglia Inter anche per lui?

ESTERNI TUTTOFARE – Definita la questione fascia di capitano, c’è da pensare alle fasce del campo di gioco. Le opzioni per Antonio Conte sono due: i titolari o altri due giocatori in scadenza. Da capire se Danilo D’Ambrosio agirà inizialmente da terzo di difesa – facendo rifiatare uno tra Milan Skriniar e Alessandro Bastoni – o da quinto di centrocampo. E soprattutto se Ashley Young giocherà l’ultima partita in maglia Inter a destra o sinistra. In ogni caso, Achraf Hakimi e Ivan Perisic sono pronti per scendere in campo dal 1′, in assenza di alternative (Matteo Darmian squalificato e Aleksandar Kolarov infortunato). Per quanti (neo) campioni d’Italia Inter-Udinese sarà anche l’occasione per la passerella di addio (vedi focus) al mondo interista?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh