MatchPrimo Piano

Inter-Udinese, festa scudetto! Due obiettivi per celebrare in grande stile

Inter-Udinese significa una sola cosa: festa scudetto. Alle ore 15 i Campioni d’Italia giocano l’ultima partita del loro glorioso campionato, poi ci sarà la consegna della coppa. Ma prima c’è da chiudere al meglio la stagione.

ULTIMA FATICAInter-Udinese chiude il cerchio, che dopo undici lunghissimi anni finalmente dice di nuovo scudetto. Sarà capitan Samir Handanovic ad alzare la coppa al cielo del Meazza, peraltro davanti a mille spettatori, ma prima c’è da giocare la partita. Con quali stimoli per vincere? Almeno due, anche se ovviamente non di classifica. Uno è probabilmente caro ad Antonio Conte: superare quota novanta punti, arrivando a novantuno, a -6 dal record assoluto dell’Inter con Roberto Mancini nel 2006-2007. L’altro per dimostrare la manifesta superiorità sugli avversari, perché battere l’Udinese vorrebbe dire aver vinto almeno una volta contro tutte le altre squadre del campionato. E ricordando l’andata, con quanto accaduto con l’arbitro Fabio Maresca, c’è da scommettere che un tentativo di rivincita ci sarà.

PASSERELLA FINALE? – Per Inter-Udinese la formazione torna a essere un rebus, mentre con la Juventus era scontata per dieci uomini su undici. Marcelo Brozovic e Matteo Darmian sono di sicuro fuori, perché squalificati, idem Aleksandar Kolarov infortunato. Conte potrebbe dare l’ultima in nerazzurro come titolari a Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia e Ashley Young, tutti in scadenza. Discorso diverso per Daniele Padelli, perché Samir Handanovic ha da superare Walter Zenga come primatista in Serie A: al massimo avrà spazio a gara in corso. Attenzione inoltre ad Andrea Pinamonti e Matias Vecino come sorprese. Niente turnover per Luca Gotti, anche perché l’Udinese non ha tantissime opzioni (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio a Inter-Udinese, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh