MatchPrimo Piano

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a San Siro. Simone Inzaghi è pronto a schierare una formazione rinnovata, con l’obiettivo di dare minuti a chi ha avuto meno spazio in campionato e mantenere alta la competitività della rosa con i “co-titolari”, giusto per citare il presidente Giuseppe Marotta. Di seguito la probabile formazione.

TANTI CAMBI E UN DEBUTTO – La novità principale riguarda la porta: sarà Josep Martinez a fare il suo debutto stagionale. Il portiere spagnolo, arrivato in estate per aggiungere profondità al reparto, avrà l’occasione di mettersi in mostra e dimostrare di poter essere un’alternativa affidabile a Yann Sommer. In difesa, Inzaghi dovrebbe optare per un mix di esperienza e nuove leve. Matteo Darmian, sempre affidabile, guiderà il reparto completato da Yann Aurel Bisseck e Alessandro Bastoni. Tomas Palacios, giovane talento argentino che ha raccolto solo dieci minuti in stagione, potrebbe trovare spazio a gara in corso, confermando le sue qualità che ricordano proprio Bastoni per fisicità e tecnica.

Centrocampo e attacco rinnovato in formazione

LE SCELTE – Altra novità importante riguarda la prima partita da titolare di Tajon Buchanan, che ha recuperato dall’infortunio e potrà fornire la sua velocità e imprevedibilità sulla fascia destra. In cabina di regia, il ballottaggio è aperto tra Calhanoglu e Asllani, con il primo leggermente favorito. Completano la mediana Davide Frattesi, Piotr Zielinski e Carlos Augusto, chiamati a garantire solidità e dinamismo. Non ci sarà Nicolò Barella, ancora ai box per un problema fisico: l’azzurro non si è allenato nemmeno mercoledì e dovrebbe puntare al rientro nell’ultima gara dell’anno, contro il Cagliari il 28 dicembre. In attacco, Simone Inzaghi darà un turno di riposo alla coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram, affidandosi a Mehdi Taremi e Marko Arnautovic.

Inter-Udinese in Coppa Italia, la probabile formazione

Inter probabile formazione (3-5-2): Josep Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic.
Allenatore: Simone Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.