MatchPrimo Piano

Inter-Udinese 2-0, Correa sale in cattedra e decide la sfida di San Siro

Termina Inter-Udinese, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo a San Siro, con la doppietta siglata da Joaquin Correa decisiva per regalare i tre punti alla squadra di Simone Inzaghi.

PUNTEGGIO SBLOCCATO – Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 0-0 (vedi report), riprende Inter-Udinese. Il secondo tempo ricomincia esattamente con lo stesso copione dei primi 45 minuti: nerazzurri in attacco e i bianconeri pericolosi sporadicamente sulle ripartenze. La difesa bloccata degli ospiti, però, viene scardinata da Joaquin Correa che batte il primo colpo della sua partita al minuto 60. Ed è il colpo giusto. Velo di Ivan Perisic sulla sinistra che manda Becao a vuoto, l’argentino parte ed entra in area sparando il pallone alla destra di Silvestri che non può fare nulla per evitare l’1-0. A San Siro è una partita a senso unico: al 67′ Silvestri si supera di nuovo su una conclusione a distanza ravvicinata di Edin Dzeko e subito dopo Walace salva sulla ribattuta di Denzel Dumfries a porta vuota.

Inter-Udinese, decide la doppietta di Joaquin Correa

RADDOPPIO – In casa nerazzurra, però, non bisogna aspettare molto per la rete del raddoppio di Inter-Udinese. Dumfries parte bene sulla destra e mette una palla a rimorchio, Joaquin Correa arriva, prende la mira e scarica in porta il pallone che vale il 2-0 e la sua doppietta personale. Un dominio – quello nerazzurro – certificato pochi minuti dopo, quando il neo-entrato Arturo Vidal tira da fuori su assist di Ivan Perisic e la palla sfila a un soffio dal palo della porta difesa da Silvestri. Prova la risposta l’Udinese al minuto 81, quando Deulofeu si libera al tiro da posizione defilata e costringe Samir Handanovic alla parata. Sul calcio d’angolo che ne segue dopo una serie di batti-e-ribatti lo stesso Deulofeu trova il 2-1, ma il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco. Termina dopo tre minuti di recupero Inter-Udinese, vittoria importantissima per i nerazzurri in vista dello scontro diretto tra Roma Milan.

INTER 2 – 0 UDINESE

MARCATORI: Correa (I) al 60′ e al 68′,

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 13 A. Ranocchia, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 J. Correa.

A disposizione: 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 6 de Vrij, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 10 Lautaro Martinez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 22 Vidal, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian.

Allenatore: Simone Inzaghi

UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 50 Rodrigo Becao, 17 Nuytinck (C), 3 Samir; 19 Stryger Larsen, 37 Pereyra, 8 Jajalo, 6 Makengo, 16 N. Molina; 7 Success, 9 Beto.

A disposizione: 20 Padelli, 65 Carnelos; 2 N. Perez, 4 Zeegelaar, 5 Arslan, 10 Deulofeu, 11 Walace, 13 Udogie, 24 Samardzic, 45 Forestieri, 87 De Maio, 93 Soppy.

Allenatore: Luca Gotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.