Inter-Torino 3-2, cinque dati statistici che potresti non sapere
L’Inter chiude con un’altra vittoria prima andare in pausa nazionali. Tre gol al Torino e stesso risultato di Udine. Favolosa serata per Marcus Thuram, che segna una tripletta. Tutti i dati statistici e le curiosità su Inter-Torino 3-2.
Inter-Torino 3-2, le curiosità statistiche della partita
2 – Come le triplette realizzate da Marcus Thuram in carriera. Prima di riuscire a fare tre gol in una singola partita con la maglia dell’Inter, il francese c’era riuscito in un Oberachern-Borussia Monchengladbach, primo turno di Coppa di Germania, il 31 luglio 2022. In quella partita, finita 1-9 a favore degli ospiti, Thuram realizzò appunto tre gol (tutti nel primo tempo).
2 – Marcus Thuram è solo il secondo giocatore dell’Inter a segnare due gol di testa nello stesso match di Serie A dal 2004/05 ad oggi, dopo Mauro Icardi il 19 novembre 2017 contro l’Atalanta.
3 – Marcus Thuram, dopo Roberto Boninsegna ed Edwin Ronald Firmani, si tratta del terzo giocatore nella storia dell’Inter a firmare una tripletta contro il Torino. Boninsegna ci era riuscito il 3 marzo del 1974, mentre Firmani il 28 dicembre 1958.
13 – Come i gol segnati finora da Thuram nell’anno solare in Serie A: davanti a lui solo l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic.
48 – Il numero dei corner dell’Inter finora guadagnati in Serie A: è la squadra ad averne conquistati di più. Ieri un dato impressionante: 14 angoli a zero contro il Torino.