MatchPrimo Piano

Inter-Torino 1-0, il 2021 si chiude con tre punti: decide Dumfries

Termina Inter-Torino, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo a San Siro, con i nerazzurri che conquistano l’ultima vittoria del 2021 grazie a una rete di Denzel Dumfries.

RIENTRO COMPLICATO – Dopo la prima frazione terminata sul punteggio di 1-0 (vedi report), riprende Inter-Torino. Granata decisamente meglio al rientro dagli spogliatoi, con maggior intensità e ritmo rispetto ai nerazzurri. Al 65′ arriva un cartellino pesante per l’Inter, quando Hakan Calhanoglu viene ammonito per un fallo di mano e – diffidato – salterà la prossima sfida contro il Bologna. Sul calcio di punizione che ne segue Lukic prova a sorprendere Handanovic con un tiro rasoterra e potente, ma il portiere sloveno si fa trovare pronto. Simone Inzaghi al 69′ prova a dare una scossa alla squadra, con gli ingressi di Matias Vecino e Alexis Sanchez al posto dell’ammonito Calhanoglu e di Lautaro Martinez.

Inter-Torino, il 2021 si chiude con i tre punti: decide Dumfries

CHIUSURA COL BOTTO – Negli ultimi dieci minuti di gioco Simone Inzaghi punta anche su Stefano Sensi Danilo D’Ambrosio sostituendo Arturo Vidal Denzel Dumfries, puntando sulla freschezza dei nuovi entrati per cercare di contrastare il forcing avversario. I nerazzurri provano a trovare la rete della tranquillità e per poco non ci riescono all’88’ quando il neo entrato Sanchez prova a concludere al termine di una ripartenza, ma la sua conclusione tocca il palo prima di spegnersi fuori. Nel finale l’Inter tiene palla e riesce a tenere a bada il Torino, conquistando così l’ultima vittoria di questo 2021!

INTER 1 – 0 TORINO

MARCATORI: Dumfries (I) al 30′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 48 Satriano.

Allenatore: Simone Inzaghi

TORINO (3-4-2-1): 32 V. Milinkovic-Savic; 26 Djidji, 3 Bremer (C), 99 Buongiorno; 17 Singo, 10 Lukic, 4 Pobega, 34 Ola Aina; 14 Brekalo, 11 Pjaca; 19 A. Sanabria.

A disposizione: 89 Gemello; 5 Izzo, 6 Zima, 7 Zaza, 13 Ricardo Rodriguez, 15 Ansaldi, 22 Praet, 25 Kone, 38 Mandragora, 70 Warming, 77 Linetty, 88 Rincon.

Allenatore: Ivan Juric

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh