Match

Inter-Spezia, per Thiago Motta cambia la formazione: varie novità

Inter-Spezia si giocherà domani alle ore 18.30. Per il turno infrasettimanale di Serie A Thiago Motta torna al Meazza e cambia non poco la formazione rispetto alla sconfitta per 0-1 di domenica col Bologna.

LE NOVITÀ – Per Inter-Spezia si può arrivare a quattro o cinque cambi di formazione per Thiago Motta. La sconfitta per 0-1 di domenica pomeriggio col Bologna ha inguaiato i liguri, quartultimi a undici punti e col Cagliari che stasera si è portato a -2 (vedi articolo). Per questo l’ex centrocampista dell’Inter, già visto sulla panchina avversaria due anni fa col Genoa (finì 4-0), farà qualche modifica per cercare un rilancio. La sicurezza è il ritorno di Emmanuel Gyasi, che ha scontato la squalifica e si riprenderà il posto sulla sinistra dell’attacco. Davanti può cambiare tutto il tridente: a destra aveva giocato Janis Antiste, ora può essere di nuovo il momento di Daniele Verde. Da centravanti M’Bala Nzola o Rey Manaj, con l’angolano favorito sull’altro ex.

DIFESA E CENTROCAMPO – Nella formazione anti-Inter dello Spezia novità anche negli altri ruoli. Torna a centrocampo Jacopo Sala, che aveva segnato il gol vittoria contro il Torino. Gli altri due in mezzo sono i confermati Viktor Kovalenko e Giulio Maggiore (tifoso nerazzurro, a segno col Milan a febbraio), ma non è scontato che Simone Bastoni possa scivolare in panchina. Quest’ultimo è in ballottaggio con Arkadiusz Reca, tornato a giocare dopo un lungo infortunio, per riprendersi il suo ruolo naturale di terzino sinistro. A destra più la conferma di Kelvin Amian del ritorno di Salva Ferrer, poi in mezzo Martin Erlic ha ormai soffiato il posto a Petko Hristov con Dimitrios Nikolaou titolare fisso. Il portiere è da un po’ di tempo sempre Ivan Provedel e non cambierà certo domani. Questa la probabile formazione di Thiago Motta per Inter-Spezia: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh