Match

Inter-Slavia Praga: la probabile formazione dell’Inter di Conte (1ª in UCL)

Condividi

È in programma per oggi, alle ore 18.55, la sfida Inter-Slavia Praga, partita valida per la prima giornata del Gruppo F della UEFA Champions League. Primo impegno europeo stagionale, fondamentale iniziare con tre punti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

INDISPONIBILI – Come ormai da “moda” di inizio stagione non è stata resa nota la lista dei convocati da parte del tecnico nerazzurro, che da Lista UEFA dovrà rinunciare solo al terzo portiere Berni e al giovane centrocampista Agoumé, a cui si aggiunge l’attaccante Esposito impegnato in Youth League con la Primavera (vedi articolo), anche se in panchina potrà portare solo sei giocatori di movimento insieme al dodicesimo, quindi verranno fatte delle scelte per ridurre il numero di giocatori a disposizione.

MODULO – La vittoria contro l’Udinese fa riflettere Conte, che deve scegliere se riproporre il 3-4-2-1 oppure recuperare il 3-5-2 per la sua prima Inter europea. La scelta sembra ricadere sulla seconda opzione, quella più tradizionale, per questioni legate soprattutto alla scelta degli uomini da schierare sul centro-destra.

DIFESA – Verso la totale conferma la linea a tre davanti al capitano Handanovic: de Vrij in mezzo con Godin centro-destra e Skriniar centro-sinistra, sebbene l’opzione D’Ambrosio al posto dell’uruguayano sia sempre considerata a causa degli impegni ogni tre giorni, avendo già riposato sabato.

CENTROCAMPO – Modifiche previste in mezzo al campo: Candreva potrebbe rifiatare in favore del debuttante Lazaro, anche se sulla destra il nome del jolly D’Ambrosio è sempre spendibile, mentre a sinistra Asamoah continua a essere preferito a Biraghi; in regia Brozovic coadiuvato da Vecino mezzala destra e Sensi sinistra.

ATTACCO – Da risolvere il quesito offensivo: Lautaro Martinez è l’unico sicuro del posto, mentre Lukaku è in ballottaggio più con Politano che con Sanchez per via dei dolori alla schiena, anche se alla fine Conte dovrebbe optare proprio per il belga dal 1′ dando vita a una staffetta nella ripresa.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà lo Slavia Praga: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Slavia Praga Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; D’Ambrosio; Barella, Candreva, Biraghi; Politano, Sanchez.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter, oltre 50mila tifosi a Milano per festeggiare lo scudetto!

L'Inter dopo la partita col Torino in programma domenica alle 12:30, festeggerà ufficialmente il ventesimo…

27 Aprile 2024 - 19:42

Quagliarella: «Lautaro Martinez cresciuto! Fa giocare bene tutta l’Inter»

Lautaro Martinez è cresciuto molto da quando è arrivato all'Inter, e la fascia da capitano…

27 Aprile 2024 - 19:20

Inzaghi sulle orme di Mancini… Fino alla tripla cifra Inter!

Simone Inzaghi nelle ultime cinque partite di campionato insegue l'Inter di Roberto Mancini che, nel…

27 Aprile 2024 - 18:59

De Rossi: «Napoli partita tosta. Unica squadra a livello dell’Inter»

È in programma domani alle ore 18 Napoli-Roma, partita importante per i sogni europei di…

27 Aprile 2024 - 18:45

Dimarco, niente allenamento e Inter-Torino: le condizioni – Sky

Federico Dimarco non si è allenato quest'oggi e, pertanto, non sarà in campo per Inter-Torino…

27 Aprile 2024 - 18:31

Esposito decisivo, ma Stankovic bucato: stop per la Sampdoria

La Sampdoria continua a lottare per agguantare un posto nei playoff in Serie B, per giocarsi le…

27 Aprile 2024 - 18:20