Match

Inter-Shakhtar Donetsk: per Conte la scelta sugli esterni sarà determinante

Le scelte di Conte sugli esterni diranno molto sull’atteggiamento che i nerazzurri metteranno in pratica in Inter-Shakhtar Donetsk. Una decisione che potrebbe incastrarsi con il nodo Barella (QUI le ultime sull’ex Cagliari)

DUBBI – Manca pochissimo al calcio d’inizio di Inter-Shakhtar Donetsk. Il nodo Barella verrà sciolto soltanto all’ultimo, subito dopo l’arrivo della squadra a San Siro. Ma Antonio Conte dovrà risolvere anche il dubbio sui due esterni titolari. Achraf Hakimi ha siglato una doppietta contro il Bologna, nell’ultima uscita in Serie A, e sembra in leggero vantaggio su Matteo Darmian, che invece era andato a segno contro il Borussia Mönchengladbach. Dall’altra parte, la scelta tra Young e Perisic potrebbe chiarire anche il tipo di atteggiamento tattico che i nerazzurri vorranno mettere in pratica.

PUZZLE – Nelle ultime settimane, l’Inter ha cambiato modo di pressare abbassando di qualche metro il proprio baricentro in fase di non possesso. Contro Sassuolo e Borussia Mönchengladbach i nerazzurri hanno tenuto un atteggiamento più speculativo, che ha dato i suoi frutti e ha restituito certezze. Da comprendere, inoltre, come i due esterni titolari andranno ad incastrarsi con gli interpreti di centrocampo. Qualora Barella dovesse dare forfait, sarà necessario un lavoro di copertura maggiore per supportare la qualità di Christian Eriksen in Inter-Shakhtar Donetsk.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.