MatchPrimo Piano

Inter-Shakhtar Donetsk, l’Europa League si costruisce oggi: Siviglia chiama

Inter-Shakhtar Donetsk è la seconda semifinale di Europa League, dopo che ieri il Siviglia ha battuto 2-1 il Manchester United. A Dusseldorf (ore 21) i nerazzurri cercano il ritorno in una finale UEFA che manca dal 2010: non serve aggiungere altro per dare valore all’impegno.

PASSAGGIO CHIAVEInter-Shakhtar Donetsk è un dentro o fuori senza margine d’errore. Stasera a Dusseldorf c’è in palio l’altro posto nella finale di Europa League, dopo che il Siviglia ieri si è preso il primo. Per l’Inter, che ha superato gli ostacoli Getafe e Bayer Leverkusen, c’è da fare ancora un po’ di strada prima del ritorno alla vittoria, ma le basi sono da costruire oggi. Lo Shakhtar Donetsk è un rivale che assomiglia molto ai tedeschi, nei suoi tanti pregi e nei suoi difetti: l’attenzione dovrà essere massima e la percentuale di errori prossima allo zero. Colonia è lì, distante appena quattro giorni: prendere la strada giusta aprirebbe tante porte e situazioni molto interessanti.

LA FORZA DELLA CONFERMA – Inter-Shakhtar Donetsk vedrà presumibilmente una replica della formazione vista contro l’Atalanta e negli altri impegni europei. Antonio Conte ha ormai trovato un suo assetto, e forse sarebbe anche sbagliato cambiare proprio ora. C’è anche qualche arma dalla panchina, in particolare Christian Eriksen, purtroppo non Alexis Sanchez di nuovo infortunato. A proposito di attacco: se Romelu Lukaku non ha bisogno di presentazioni Lautaro Martinez è ancora a secco in stagione in questo torneo. Anche dal fatto che si sblocchi il Toro passano tante delle possibilità di raggiungere la finale. Shakhtar Donetsk con la solita batteria di brasiliani: ben sei, compreso l’intero poker offensivo di Luis Castro (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Shakhtar Donetsk con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh