MatchPrimo Piano

Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, Dzeko lancia i nerazzurri: ottavi a un passo

Termina Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Ecco quanto successo a San Siro, con i nerazzurri che vincono grazie alla doppietta di Edin Dzeko. Ora gli ottavi di finale di Champions League sono davvero a un passo.

DOPPIO VANTAGGIO – Dopo il primo tempo terminato con il punteggio di 0-0 (vedi report), riprende Inter-Shakhtar Donetsk. Non cede il muro degli ospiti, nemmeno al 59′, quando Lautaro Martinez mette in porta al volo un assist di Ivan Perisic e il direttore di gara annulla per una leggerissima spinta su Matviyenko che si lascia cadere a terra. La rete del meritatissimo vantaggio non tarda però ad arrivare: discesa sulla sinistra di Ivan Perisic che mette in mezzo, la palla termina a Matteo Darmian, tentativo di tiro da parte sua deviato dalla difesa, ma sul rimpallo arriva Edin Dzeko che da fuori area scarica il siluro che vale l’1-0. Prosegue anche dopo il vantaggio il forcing nerazzurro, protagonista ancora Perisic che fa ciò che vuole sulla sinistra, cross morbido a scavalcare Trubin e Dzeko si fa trovare pronto sul secondo palo per appoggiare in porta di testa il gol del 2-0.’

Inter-Shakhtar Donetsk, nerazzurri a un passo dagli ottavi di Champions League

– Anche dopo il doppio vantaggio i nerazzurri restano in controllo della partita, creando un’altra buona occasione con una ripartenza di Joaquin Correa – entrato al posto di Lautaro Martinez – che si fa però murare in calcio d’angolo. La fiammata degli ospiti arriva con Bondarenko che all’80’ semina il panico davanti all’area nerazzurra, ma fortunatamente la sua conclusione sfila a lato della porta difesa da Samir Handanovic. L’Inter abbassa la guardia e all’82’ arriva una gigantesca e clamorosa occasione per gli ospiti, con Dodò liberissimo a due passi da Handanovic, il suo tiro colpisce il palo con il pallone che sfila lungo la linea di porta senza che Mudryk riesca a mettere i porta il tap-in vincente. Dopo 3 di recupero termina Inter-Shakhtar Donetsk: nerazzurri a un passo dagli ottavi di Champions League.

INTER 2 – 0 SHAKHTAR DONETSK

MARCATORI: Dzeko (I) al 61′ e al 67′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 13 A. Ranocchia, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 19 J. Correa, 22 Vidal, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio.

Allenatore: Simone Inzaghi

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 81 Trubin; 2 Dodò, 3 Vitao, 5 Marlon, 22 Matviyenko; 6 Stepanenko (C), 7 Maycon; 14 Teté, 38 Pedrinho, 19 Solomon; 99 Fernando.

A disposizione: 1 Shevchenko, 30 Pyatov; 4 Kryvtsov, 8 Marcos Antonio, 11 Marlos, 15 Bondarenko, 20 Mudryk, 26 Konoplya, 44 Kornienko, 45 Sikan, 70 Konoplyanka, 77 Bondar.

Allenatore: Roberto De Zerbi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.